Idee di viaggio

Primo Maggio al Mare: destinazioni migliori per il ponte

Le migliori destinazioni di mare per del ponte del 1 maggio

Ponte Primo Maggio al Mare MARE Shutterstock
/5

Ponte del primo maggio al mare? E' il momento perfetto per staccare la spina e godersi qualche giorno di mare e, perché no, se le temperature sono generose, fare anche il primo bagno.

Ma dove andare? Ci sono molte destinazioni interessanti e low cost da raggiungere sia in Italia che all'estero. Se state pensando ad una breve vacanza al mare vi conviene dare un'occhiata anche alle destinazioni per vacanze economiche

LEGGI ANCHE: VIAGGI ESTATE 2019

ponte-primo-maggio-al-mare

Ponte primo maggio al mare

La prima destinazione a cui pensiamo per un lungo weekend di mare è un'isola dell'arcipelago delle Canarie dove troverete: Lanzarote, Gran Canaria e Tenerife tra tutte. Sulle isole dell'arcipelago le temperature non sono mai troppo calde né troppo fredde. La temperatura dell'acqua non è fredda come in altri posti bagnati dall'Oceano Atlantico e a maggio è possibile fare il bagno. Scegliete bene le spiagge meno ventose (come Montana de Arena a Gran Canaria) o le piscine naturali a Tenerife, dove l'acqua ha modo di riscaldarsi.

LEGGI ANCHE: SPRING BREAK

A Malta il clima è particolarmente mite e in alcune calette e spiagge, con un po' di fortuna, il primo maggio è già estate. Qui trovate la nostra guida alle spiagge più belle di Malta. All'isola di Malta potete preferire anche Gozo, un'alternativa meno battuta, soprattutto a maggio. 

Sulle isole delle Grecia il clima è altrettanto caldo e vi permetterà di godervi un anticipo d'estate. Qui trovate una utile guida alle vacanze in Grecia con le migliori spiagge e le isole della Grecia da raggiungere. Se preferite viaggiare nell'entroterra vi consigliamo di andare alla scoperta della penisola Calcidica.

isole-grecia-foto

Ponte primo maggio al maggio: dove andare?

Dove andare Paese
Gozo Malta
Lipari Isole Eolie
Algarve Portogallo
Lanzarote Canarie
Penisola Calcidica Grecia
Baunei Sardegna
Ibiza Spagna
Trapani Sicilia
Salento Puglia
Costa degli Aranci Calabria

 

La primavera portoghese è più calda della nostra primavera. La brezza dall'oceano rinfresca e le temperature dell'acqua sono sempre piuttosto fredde. Nonostante questo, il ponte del primo maggio potrebbe essere il momento ideale per godersi le spiagge più belle dell'Algarve o per camminare lungo le antiche vie tracciate dai pescatori lungo la costa e le scogliere scoprendo spiagge meravigliose. Qui la guida alle spiagge più belle del Portogallo

LEGGI ANCHE: METE ECONOMICHE 2019

La Sicilia è sempre una buona idea. Il primo maggio è l'occasione giusta per visitare una parte dell'isola e perdersi nelle prelibatezze della gastronomia di Palermo o Catania o per raggiungere l'isola di Lampedusa per godersi un po' di mare. 

mare-primo-maggio

Anche la Catalogna potrebbe essere un'alternativa da prendere in considerazione. Visitate la Costa Brava e prendete in considerazione uno dei cammini più belli d'Europa: il Camì de Ronda, circa 100 km lungo scogliere e spiagge seguendo i vecchi sentieri della protezione civile.

Scopri