Idee di viaggio

Le 8 migliori spiagge vicino Salonicco

Guida con foto alle spiagge più belle vicino Salonicco, utile per organizzare una vacanze di mare nel Nord della Grecia. Si raggiungono low cost dall'Italia e sono alcune delle spiagge più belle della Grecia Continentale

Spiagge più belle vicino Salonicco MARE Shutterstock
/5

SPIAGGE SALONICCO: vicino Salonicco si trovano alcune delle spiagge più belle della Grecia continentale. Abbiamo selezionato 8 spiagge che si raggiungono facilmente da Salonicco, una delle destinazioni low cost di Ryanair e una delle tratte più economiche sul mercato.

GUARDA ANCHE: LE ISOLE PIU' BELLE E MENO AFFOLLATE DELLA GRECIA

Oltre alla spiaggia cittadina di Salonicco, a circa 1 ora e mezza di viaggio da Salonicco ci sono le spiagge bellissime della Penisola Calcidica. Qui trovate le 10 cose da fare in Calcidica.

Alcune delle spiagge più belle si trovano nella penisola di Sithonia, il dito centrale della Calcidica e la zona più selvaggia di Halkidiki (Calcidica in greco).

migliori-spiagge-vicino-salonicco

La spiaggia di Vourvourou è la spiaggia giusta per chi vuole unire alla natura selvaggia anche la visita di un paesino caratteristico. Qui trovate i 10 piccoli paesi più belli della Grecia.

GUARDA ANCHE: COSA FARE IN CALCIDICA


La spiaggia di Kalamitsi è una spiaggia per nudisti che si trova nella punta meridionale di Sithonia. La spiaggia che trovate accanto ai ristorantini è molto bella ma affollata in alta stagione. Proseguendo oltre la collina che trovate a sinistra della spiaggia si cammina per meno di 10 minuti e si raggiunge la spiaggia per nudisti di Kalamitsi, una mezza luna bianca bagnata dall'acqua incredibilmente trasparente dell'Egeo.

Il tratto di Sitonia che va da Porto Koufo a Kalamitsi è puntellato di spiagge meravigliose. L'ideale è percorrere i tratturi che dalla strada principale portano verso la scogliera per scoprirle una per una.
 

Mappa Calcidica

Meteo Salonicco

Vai alla gallery

8 spiagge vicino Salonicco

8 foto.

Scopri