Idee di viaggio

Santorini Sky, il nuovo resort di lusso sulla Caldera

Otto ville di lusso, design e bellezza affacciate sull’Egeo e arroccate sul punto più alto dell’isola

Santorini Sky HOTEL Photo Courtesy
5/5

Volare nel blu, tra il cielo e il mare. Santorini inaugura un nuovo resort di lusso che si aggiunge ai già numerosi ed esclusivi nidi d’amore sull’isola più romantica delle Cicladi. Si chiama Santorini Sky, il nuovo boutique hotel che porta il lusso a nuove altezze. 

Arroccato in cima al monte Profitis Ilias, il punto più alto di Santorini, a 600 metri sul livello del mare, il boutique hotel è composto da otto magnifiche ville private affacciate sull’Egeo. Il progetto firmato dal famoso architetto greco, Vassilis Zorzos, ha visto la luce la scorsa estate e ora si prepara ad accogliere turisti e smart workers per una nuova stagione estiva. Sostenibilità ambientale, cura per i dettagli e servizi esclusivi fanno di questo nuovo resort il posto ideale per chi cerca la pace di un luogo isolato, la discrezione di un’abitazione privata e i comfort di un hotel a cinque stelle.

Santorini Sky, in cima al mondo

Santorini Sky gode di una posizione unica al centro dell'isola. Lontano dai principali luoghi turistici, spesso sovraffollati, il resort garantisce il massimo della privacy e del relax. 

Mentre gli ospiti si sentiranno in cima al mondo, le ville sono a soli cinque minuti di auto dalle strade tortuose, dai negozi locali e dalle famose taverne di Pyrgos. Situato a 15 minuti di macchina dall'aeroporto, Santorini Sky è anche a soli 15 minuti dalle più belle spiagge dell'isola e a 30 minuti dalla città di Oia

Otto ville di lusso, design e bellezza

Vassilis Zorzos, il famoso architetto greco cresciuto a Santorini, voleva creare qualcosa di veramente speciale e diverso che si fondesse perfettamente con il paesaggio della sua isola. Anzi è il paesaggio che plasma l’hotel con la materia del luogo: la roccia calcarea dell’isola ora forma la base della proprietà, il marmo greco locale riveste le cucine e le sale da bagno mentre la vegetazione selvaggia circonda le eleganti ville.

Disposte su cinque ettari lungo la montagna, le otto ville sono state progettate per massimizzare l’incredibile vista sul mare e immergersi nella splendida luce del Mediterraneo dalla mattina alla sera. Sia gli ambienti interni che gli esterni guardano l’Egeo dal punto più alto dell'isola. Ogni villa, dunque, offre sensazionali viste panoramiche, terrazze private con vasca idromassaggio, docce interne ed esterne. 

Comfort di ogni genere sono disponibili in camere di design: luci di Tom Dixon di Londra, la linea di prodotti da bagno naturali del brand greco APIVITA e comodi letti king size. Ogni villa, inoltre, è dotata di internet ad alta velocità, smart tv satellitare, altoparlante wireless Marshall per ascoltare la musica, prese usb, caricatori multi-pin e wireless. Chi non vuole staccare la spina ha tutto ciò che occorre per lavorare da questo meraviglioso ufficio sul mare. Ogni villa poi ha la sua particolarità, ma la più scenografica è probabilmente la Master Villa che vanta la jacuzzi privata e l’infinity pool più alta di Santorini. 

Sostenibilità ambientale 

Santorini Sky è stato costruito limitando il più possibile l'impatto ambientale. Dai prodotti da bagno ecologici greci ai tappeti fatti con bottiglie d'acqua riciclate, ogni dettaglio è stato considerato. C'è un orto di frutta e verdura che aiuta ad offrire colazioni stagionali per gli ospiti, e persino l'acqua piovana viene raccolta in cisterne per essere riutilizzata nella proprietà. 

Vivere l’isola

Santorini Sky lavora a stretto contatto con la comunità locale per contribuire ad offrire un'esperienza autentica dell’isola e creare opportunità per le imprese locali. Gli ospiti hanno la possibilità di personalizzare la loro vacanza prima dell'arrivo, scegliendo tra una serie di prodotti e servizi di provenienza locale. Una volta sull'isola, Santorini Sky ha una rete di partner fidati, quindi se desiderate un massaggio, una bottiglia di vino locale o l’indirizzo per un’autentica cena greca, basta chiedere. Il prezzo per una notte va dai 299 ai 700 euro. 

Foto più belle

Foto: © Santorini Sky

Autore: Francesca Ferri

Scopri