Idee di viaggio

Le 10 spiagge più belle d'Europa: classifica e foto secondo Tripadvisor

La Classifica delle spiagge più belle in Europa secondo Tripadvisor

Elafonissi MARE iStock
4.8/5

Se siete in cerca di suggerimenti su dove andare al mare questa estate, la nuova classifica del 2019 di Tripadvisor potrebbe esservi utile. E' stata resa nota la classifica delle spiagge più belle in Europa, il TripAdvisor Travelers' Choice Beaches Awards 2018 che ha selezionato le 25 spiagge più belle dell'anno. 

LEGGI ANCHE: VACANZE 2021

Spiagge più belle d'Europa

Ogni anno i TripAdvisor Travelers' Choice Beaches Awards premiano le spiagge più belle in Italia, in Europa e nel mondo. La classifica viene stilata in base alle preferenze degli utenti del sito.

Protagonista indiscusso della classifica di Tripadvisor è il Mediterraneo con le sue spiagge incredibili. E' la Spagna lo Stato con più spiagge in classifica, 3 nella top 10. L'Italia è in settima posizione con la spiaggia dei Conigli. 

Classifica Top 10 spiagge più belle d'Europa 

SpiaggiaLocalitàStato
La Concha Beach Paesi Baschi Spagna
Spiaggia di Elafonissi Creta Grecia
Praia da Falesia Algarve Portogallo 
Fig Tree Bay Protaras Cipro
Bournemouth Dorset Regno Unito
Kleopatra Beach Alanya Turchia
Spiaggia dei Conigli Lampedusa Italia
Laguna di Balos Creta Grecia
Playa de ses Illetes Formentera Spagna
Playa de Las Canteras Las Palmas Spagna

 

In prima posizione troviamo a sorpresa La Concha, la spiaggia urbana di San Sebastian che si trova nell'omonima baia. Si tratta di una spiaggia di sabbia lunga 250 metri con locali e bar, la vegetazione vicino alla baia conferisce alla spiaggia un grande fascino. Qui trovate le spiagge più belle di tutta la Spagna. 

La spiaggia di Elafonissi è una delle più belle di Creta; qui la sabbia è bianca con sfumature rosa. Di fronte alla spiaggia c'è una piccola isola collegata alla terra ferma da una lingua di sabbia caraibica che appare e scompare a seconda delle maree.

Al terzo posto trovate una delle spiagge più belle di tutto il Portogallo, si chiama Praia da Falesia e si trova in Algarve. Si tratta di una meravigliosa distesa dalla sabbia dorata e mare trasparente. Potrete raggiungerla da aprile ad ottobre. 

Quarta posizione per la Fig Tree Bay, la spiaggia Protaras a Cipro. La distesa di sabbia è lunga 500 metri e si trova protetta in una baia. Prende il nome dalle piante di fico che si trovano sulla costa. 

GUARDA ANCHE: METE ECONOMICHE

In quinta posizione troviamo la spiaggia di Bournemouth Beach nel Dorset; una distesa di sabbia bianca vicina ad un modo. Dicono che sia uno dei migliori luoghi per ammirare il tramonto in questa zona. 

In sesta posizione troviamo la spiaggia turca di Kleopatra, una spiaggia formata da ciottoli e acqua trasparente. Sulla spiaggia è sovrastata dalla bellissima fortezza di Antalya. 

In settima posizione troviamo la spiaggia dei Conigli, la spiaggia più bella nella classifica italiana. La spiaggia che sembra caraibica si trova all'interno di una baia ed è parte della Riserva naturale orientata Isola di Lampedusa.

Ottava posizione per la Laguna di Balos, una delle più caratteristiche spiagge di Creta. La laguna è una zona di spiagge bianchissime, in alcuni tratti rosate, ed acqua celeste; è uno dei posti dove il Mediterraneo dà il meglio di sé. 

Nona posizione per la Playa de Illetes Setes, la spiaggia dell'isola di Formentera caratterizzata da una lingua di sabbia e da mare meraviglioso.

In decima posizione troviamo un'altra spiaggia spagnola, Playa de Las Canteras che si trova sull'isola di Las Palmas ed è famosa per le sculture natalizie fatte di sabbia. 

Le 25 spiagge più belle d'Europa secondo il Guardian

Di seguito trovate la galleria di immagini con le spiagge più belle d'Europa secondo il Guardian

Vai alla gallery

25 migliori spiagge in Europa

25 foto.

Scopri