Idee di viaggio

Le spiagge più belle di Zante

Guida con foto a quali spiagge raggiungere se questa estate la trascorrete sull'isola di Zante

Le 10 spiagge di Zante più belle MARE Shutterstock
5/5

L'isola di Zante vi sorprenderà per gli incredibili paesaggi naturali e per le spiagge. È la terza più grande delle isole Ionie ed è il luogo decantato da Ugo Foscolo che proprio su quest'isola nacque. 

LEGGI ANCHE: LE ISOLE PIU' BELLE DELLA GRECIA

Se state pensando a una vacanza a Zante ecco la guida alle spiagge più belle dell'isola con le con le informazioni su come arrivare e quali spiagge raggiungere. 

spiagge-di-zante

Spiagge di Zante: quali sono le più belle?

Spiaggia del Relitto

Spiaggia di Xigia

Makris Gialos

Spiaggia di Limnikeri

Spiaggia di Psarou

Spiaggia di Plakaki

Porto Limnionas

Spiaggia di Kaminia

Agios Sostis

Porto Vromi

Spiaggia del Relitto

La spiaggia del relitto, o navagio, è l'emblema dell'isola stessa. E' chiamata spiaggia del relitto per via di una nave di contrabbandieri che si è arenata sulla spiaggia bianca negli anni '80. 

La spiaggia, incastonata tra due scogliere quasi verticali si raggiunge esclusivamente via mare con le imbarcazioni che partono giornalmente da Porto Vromi. Non perdete la vista della spiaggia dall'alto, potete salire sulla scogliera per ammirare i suoi colori da una terrazza panoramica percorrendo una strada che si trova tra i paesini di Volimes ed Anafonitria.

 spiaggia-del-relitto-zante

LEGGI ANCHE: SPIAGGE DELLA GRECIA

Spiaggia di Xigia

La spiaggia di Xigia si trova sul versante settentrionale della costa di Zante, a pochi chilometri dal paesino di Alykes. E' una piccola lingua di sabbia incastonata tra le rocce. Qui potrete godere dei benefici di una sorgente sulfurea che scorre all'interno di una grotta. 

Makris Gialos

Se siete amanti dello snorkeling sulla costa orientale dell'isola c'è Makris Gialos, una spiaggia di sabbia e ciottoli, punto ideale per andare ad esplorare le grotte subacquee nelle vicinanze. 

spiagge-zante

Spiaggia di Limni Keri

La spiaggetta di Limni Keri, ai piedi del Capo Marathia prende il nome dall'omonimo paesino che lo sovrasta. E' una piccola e deliziosa spiaggia di ciottoli con fondale sabbioso ed è circondata da fitta vegetazione. La spiaggia è punto di partenza per esplorare la vicina isola di Marathonissi. 

Spiaggia di Psarou

Se siete in cerca di relax, la spiaggia di Psarou sul versante orientale dell'isola è una lingua di sabbia nel paesino di Amboula-Psarou. E' una delle spiagge meno frequentate dell'isola e per i suoi fondali bassi è perfetta per i bambini. 

LEGGI ANCHE: VACANZE IN GRECIA

Spiaggia di Plakaki

La spiaggia si raggiunge attraversando un sentiero scavato nella roccia che parte dal paese di montagna di Agalas. Da qui potete raggiungere anche i pozzi veneziani di Andronios.

Porto Limnionas

Sulla parte occidentale di Zante Porto Limnionas è un vero e proprio fiordo e grazie alla presenza di grotte marine è il luogo perfetto per lo snorkeling. Si raggiunge dal paese di Agios Leon. 

zante-spiagge

Spiaggia di Kaminia

Nel golfo delle Tartarughe, a sud di Zante la spiaggia di sassi di Kaminia si raggiunge da una ripida scalinata. Se amate le spiagge selvagge ed isolate, questo è il posto per voi. 

Agios Sostis

Sempre a sud di Zante, luogo dove le tartarughe caretta caretta si riproducono, Agios Sostis è una piccola isola di fronte al porto di Laganas e collegato da un piccolo ponte in legno che di sera diventa una discoteca a cielo aperto. 

Porto Vromi

Da questo fiordo spettacolare partono le imbarcazioni per visitare la spiaggia del Relitto. Porto Vromi si trova sulla costa nord occidentale dell'isola tra i paesi di Anafonitria e Maries.

porto-vromi

Come arrivare a Zante

Potete raggiungere Zante sia in aereo che in traghetto. Dall'Italia partono ogni giorno voli diretti con Blu Express e easyJet. Potete raggiungere Zante da Brindisi in traghetto con European Seaways e Red Star Ferries e da Bari con Ventouris Ferries. Oppure da Trieste, Venezia, Ancona, Bari e Brindisi si viaggia in traghetto facendo scalo nella vicina città di Patrasso. 

LEGGI ANCHE: VIAGGI ESTATE 2018

Voli per Zante

Si vola a Zante dagli aeroporti italiani. Nello specifico da Fiumicino partono i voli diretti per Zante con Blu Express, mentre da Milano si vola con la compagnia easyJet e con Blu-Express. Da Napoli ci sono i voli diretti di Mistral Air e da Bari si vola sia i diretti che con gli scali delle compagnie Aegenan e Mistral. Da Venezia ci sono voli diretti a Zante con Volotea. 

GUARDA ANCHE: METE ECONOMICHE 2018

Zante vita notturna

Il centro della vita notturna è sicuramente la città di Zante dove si trovano locali dove bere qualcosa e passeggiare per il centro gremito di gente. Se siete in cerca di localini e discoteche, raggiungete il paese di Bochali che si trova sulla collina giusto a due passi da zante città. 

I locali più cool e le discoteche più frequentate di Zante si trovano a Laganas. 

Scopri