Idee di viaggio

Cascate Dudhsagar, le cascate bianche di Goa

Una cascata bianca come il latte che scende lungo una foresta fitta. Unico elemento che conferma la presenza dell'uomo è un treno che passa proprio sotto alla cascata

/5

CASCATE BIANCHE DI GOA - La cascata si trova nel Bhagwan Mahavir Wild Life Sanctuary nel Sud di Goa. Durante la stagione delle piogge, da Giugno a Settembre le strade che conducono alla cascata sono chiuse.

Le Dudhsagar waterfalls sono, specie se osservate da lontano, bianche.

La leggenda narra che una principessa amava fare tutti i giorni un bagno nel laghetto ancora presente sotto la cascata per poi bere un bicchiere di latte zuccherato. Un giorno si trovò ad essere osservata tra le fronde da un principe e per coprire la nudità del suo corpo gettò il bicchiere di latte per frapporre tra lei e lo sguardo indiscreto, anche per un solo istante il bianco della bevada. Si dice che il liquido che scorre dalla cascata sia proprio quel latte.

GUARDA ANCHE: CIAO ITALIA! VADO A VIVERE IN INDIA

Le Cascate Dudhsagar sono formate dal fiume Mandovi ai confini tra lo stato di Goa e il Karnataka. Si trova a circa 60 km dalla città di Panaji e a 46 km dalla stazione di Madgaon.

Il treno passa proprio sotto la cascata. I binari costruiti su una parete quasi verticale non compromettono la bellezza e l'integrità del paesaggio. Di seguito il video che mostra il passaggio del treno e la magnificenza della Dudhsagar e della foresta circostante.

GUARDA ANCHE: VIAGGIO IN RAJASTAN, IL RACCONTO