Idee di viaggio

Pink Zebra, il ristorante di Wes Anderson in India

Nell'Uttar Pradesh ha appena aperto un ristorante rosa zebrato

Zebra Pink ARCHITETTURA Photo Courtesy
5/5

Nel corso degli anni il mondo colorato di Wes Anderson ha ispirato innumerevoli locali, come il Bar Luce di Milano dove sembra di essere nel Grand Budapest Hotel. Uno dei posti più belli però ha aperto solo di recente e si trova in India a Kanpur, Uttar Pradesh.

Feast India Company

Si chiama Feast India Company ed è un ristorante da provare assolutamente. Al mondo di colori di Wes Anderson e alla monotonia della sua ideologia spaziale aggiunge un tocco di esotico, per un tuffo in un'esperienza artistica e bizzarra.

Il rosa degli interni e degli esterni è sottolineato dalle bande nere che insieme alla tettoia della terrazza che lascia entrare linee di luce e di ombra crea un effetto zebrato. Lo studio di architettura che si è occupato del design del Feast India Company, il Renesa Architecture Design Interiors Studio, lo ha chiamato infatti, nel corso del progetto, il Pink Zebra. Ed è proprio con questo nome che è diventato già famoso in tutto il mondo.   

Il Pink Zebra serve quella che nel menù chiama "progressive cuisine" a base di biryani, chicken tikka e zuppe. Il menù classico si alterna a quello delle serate tropicali del martedì con piatti speciali e cocktail colorati in tinta con l'architettura. Qui trovate la pagina Facebook ufficiale del Feast India Company.

Kanpur

Kanpur, che ai tempi dell'impero britannico si chiamava Cawnpore, era una città importantissima per la British Corporation of India. Il ristorante riscrive e racconta attraverso la sua particolare architettura il legame tra la ricchezza e l'ambiguità del passato coloniale e il nuovo spirito della città, che si esprime negli edifici Art Nouveau presenti un po' ovunque a Kanpur.

 

Foto: ©Renesa Architecture Design Interiors Studio

Mappa 

Scopri