Idee di viaggio

Il Paradiso in Indonesia costa 10 euro al giorno

Poya Lisa è una delle più piccole isole Togian in Indonesia dove puoi perderti come Robinson Crusoe, a 10 euro/giorno tutto incluso.

Poya Lysa MARE Photo Courtesy
5/5

POYA LISA, RESORT IN INDONESIA - In Indonesia, nelle Sulawesi Centrali, c'è un'isola piccola e speciale dove si può dormire in cottage a due passi dal mare, spendendo solo 10 euro a notte. 

GUARDA ANCHE: COME AFFITTARE UN'ISOLA PRIVATA

A Poya Lisa sarete svegliati dal rumore della marea che sale prima dell’alba sotto al bungalow, per poi uscire e fare il bagno con il sole già alto alle 6:30, completamente isolati dal mondo come lo conoscete.

Il resort Poya Lisa è l'unico dell'isola ed è formato da 9 bungalow semplici e spartani, appoggiati su una striscia di sabbia bianca con vista sull'isola di Bomba.

Please, give me back my island.

Una foto pubblicata da negliocchidicloe (@negliocchidicloe) in data: 20 Gen 2014 alle ore 01:16 PST

Essere isolati da telefono e da internet, con poca luce per poche ore la sera e l’acqua dal secchio; fare conoscenza a tavola con i pochi viaggiatori appena approdati o quelli che non riescono più a lasciare l’isola.

Fare snorkeling cercando un anemone con il suo Nemo, andare a visitare le altre isole vicine o semplicemente rimanere incantati sulla spiaggia l’intera giornata, provando la sensazione ormai impossibile di essere irrangiungibili, lontani…

I'm a #kitty in the #bucket You gotta rub me the right way #cat #pets

Una foto pubblicata da @epshap in data: 16 Ott 2014 alle ore 23:26 PDT

#poyalisa #island #landscape #beach #paradise

Una foto pubblicata da Moh. Fachri Darmawan (@arie_spoof) in data: 4 Gen 2014 alle ore 23:14 PST

Scandire lo scorrrere del tempo con il sole o giocare con l’effetto della bioluminescenza di notte sulla spiaggia… Quando arriverà la barca per riportarvi dove il cellulare riprenderà le sue tacche sarete sicuri di aver vissuto qualcosa che non vi lascerà mai più.

COME RAGGIUNGERE POYA LISA

Poya Lisa è una piccola isola dell'arcipelago delle Togian (Togean Island). Raggiungerla richiede un po' di tempo a disposizione e ci si arriva in due modi:  

1) potete volare alle North Sulawesi dal Manado International Airport. Silk Air offre voli da Singapore a Manado e poi ci sono i voli interni da Jakarta e Bali con Garuda Indonesia, Batavia Air, Merpati e Sriwijaya Air per Luwuk, la città più vicina alle isole Togian.

Da Luwuk si raggiunge Ampana, Central Sulawesi, in autobus. Da Ampana partono i traghetti per Poya Lisa (tutti i martdì, mercoledì, venerdì e domenica alle 9 del mattino). La barca impiega un'ora e mezza a raggiungere l'isola. 

2) Da Manado si raggiunge Gorontalo City in autobus bus, auto o aereo. Da qui partono i traghetti per Wakai (tutti i martedì, mercoledì e venerdì alle ore 20.00). Da qui con un'altra barca si raggiunge Poya Lisa in due ore.

Poya Lisa Resort: I numeri per telefonare alla sede amministrativa del resort sono: 62 464 22304, 62 852 4100 3685 - l'indirizzo mail è: Poyalisaisland@gmail.com

Scopri