Idee di viaggio

La Valigia perfetta per il trekking in Indonesia

Cosa mettere in valigia prima di partire per un trekking sui vulcani indonesiani? Ecco i consigli per preparare il bagaglio perfetto.

/pictures/2015/05/19/tekking-indonesia.jpeg
/5

VALIGIA PERFETTA PER IL TREKKING IN INDONESIA - Flores fa parte delle Piccole Isole della Sonda ed è famosa, oltre che per le spiagge bellissime, per i suoi vulcani.

Il Kelimutu, il più fotografato e fotogenico tra i vulcani attivi dell'isola, contiene nei suoi crateri tre laghi di colori diversi che cambiano più volte colorazione durante l'anno.

Il trekking sul Kelimutu è uno dei più popolari sull'Isola di Flores e la stagione migliore per affrontarlo è quella secca (tra giugno e settembre).

COSA METTERE IN VALIGIA

L'abbigliamento ideale durante la stagione consigliata prevede un impermeabile che occupa poco spazio nello zaino e vestiti leggeri con maniche e pantaloni lunghi per proteggersi dalle zanzare. In cima al vulcano (1600 m.s.l.m.) avrete bisogno di indumenti più pesanti: una giacca calda, una felpa ed un cappello.

In valigia non possono assolutamente mancare le scarpe da trekking.

Viaggiare con un bagaglio leggero è sempre una scelta ottimale, specialmente nei viaggi escursionistici: portate con voi un asciugamano in microfibra leggero e una saponetta solida utile sia per lavare i panni che per l'igiene personale.

Indispensabile mettere in valigia i medicinali che possono essere utili in una vacanza esotica: un anti-diarrea, un analgesico, un anti-piretico, un antistaminico ed, immancabile, una crema solare.

La preventiva somministrazione di fermenti lattici è un buon rimedio per mantenere l'equilibrio della flora intestinale.

Scopri