Idee di viaggio

Come visitare i set del Trono di Spade? Hbo lancia il progetto "Game of Thrones Legacy"

I set de Il Trono di Spade in Irlanda del Nord saranno presto aperti al pubblico

Audleys Castle WEEKEND Getty Images
5/5

Mentre attendiamo impazienti l'inizio dell'ultima stagione di GOT del 2019, una buona notizia arriva da HBO. Alcune delle location scelte per girare la famosissima serie in Irlanda del Nord, verranno trasformate in attrazioni turistiche ed un vero e proprio parco tematico dedicato al Trono di Spade aprirà al pubblico. 

Il progetto si chiama Game of Thrones Legacy e vi permetterà di entrare in Westores e ammirare le location più importanti della fortunatissima serie. Quando? Prestissimo!

Game of Thrones Studio Tour

I Linen Mill Studios di Banbridge, in Irlanda del Nord, apriranno al pubblico nel 2020 e permetteranno a tutti i fan di mettere un piede a Westeros grazie ad un'esperienza immersiva.

Attraverso un mix di elementi interattivi, video dei dietro le quinte, costumi, armi e oggetti dei set di Game of Thrones si potranno rivivere i momenti chiave della serie. 

L'apertura è prevista per la Primavera del 2020 ed è solo la prima di una lunga serie di progetti di Game of Thrones Legacy.

Game of Thrones Legacy

Castle Ward nella contea di Down, la vera Grande Inverno che si trova poco distante da Belfast, la cava dismessa di Magheramorne che è stata usata per gli esterni della Barriera e di Castle Black e infine la città di Armoy, i cui boschi dei dintorni sono stati set di scene di fuga e di combattimento, saranno parte di un tour immersivo nel mondo del trono di spade.

In ogni luogo potrete vedere scenografie, costumi, oggetti di scena, armi, bozzetti, modellini e saranno proiettati contenuti digitali e interattivi che mostreranno l'uso degli effetti speciali della serie.  

Game of Thrones Legacy promuoverà i luoghi iconici di GOT e gli incredibili paesaggi insieme all’ufficio del turismo dell’Irlanda del Nord.

Qui trovate un tour dei luoghi dell'Irlanda del Nord prestati al Trono di Spade e qui ulteriori informazioni sul progetto.

Noi non vediamo l'ora, e voi?

Scopri