Idee di viaggio

Skellig Michael, il monastero in mezzo al mare

E' l'isola più grande delle due isole Skellig a circa 17 km dalle coste del Kerry. Sulla cima dell'isola un monastero straordinario divenuto patrimonio dell'UNESCO nel 1996.

Shutterstock
5/5

SKELLIG MICHAEL - Al largo delle coste del Kerry, in Irlanda, c'è un posto spettacolare ma non molto semplice da raggiungere.

A Skellig Michael possono salpare solo 10 imbarcazioni al giorno con a bordo un massimo di 12 persone.

Sulla cima dell'isola, salendo le ripidissime scale rocciose, troverete lo spettacolare monastero del 588 oggi Patrimonio dell'Umanità Unesco.

L'accesso ai turisti è stato limitato per conservare al meglio questo luogo eccezionale in cui nidificano gli uccelli e vivono le curiose pulcinelle di mare.

In particolare desta preoccupazione la scalinata che porta al monastero che non è molto sicura per le persone che la percorrono ed è in pericolo di distruzione se percorsa da troppa gente.

GUARDA ANCHE: WILD ATLANTIC WAY IN IRLANDA

COSA VEDERE A SKELLIG MICHAEL

Il monastero costruito sulla fine del 600 fu abbandonato e riscoperto solo nel XVI secolo quando divenne meta di pellegrinaggi annuali.

Nel 1826 sull'isola fu costruito un faro e nel 1986 furono intrapresi i lavori di restauro per aprire il luogo ai turisti.

Dalla parete rocciosa a strapiombo sull'Oceano si vede la Little Skellig, la gemella più piccola di Skeling Michael.

COME ARRIVARE A SKELLIG MICHAEL

Le barche che arrivano a Skellig Michael partono da Portmagee ed impiegano 45 minuti per approdare sull’isola dove si può gironzolare per circa due ore e mezza. Il rientro è previsto tra le 14.30 e le 15.30. I biglietti costano 60 € a maggio, giugno, settembre ed ottobre e 70€ a luglio e agosto (nei mesi invernali, date le avverse condizioni meteo, non sono previste escursioni). Eventuali altri moli di partenza sono Valentia, Derrynane, Ballinskelligs e Cahersiveen.

 

 

 

Go See Ireland!!! Skellig Michael.... #TheFirstJediTemple #Travel #SkelligMichael #Ireland #StarWars

Un post condiviso da philipcaporaso (@philipcaporaso) in data: 20 Gen 2017 alle ore 23:34 PST

 

 

 

#nature #beautiful #whataview #gorgeous #skelligmichael #ireland #explore

Un post condiviso da BCAGROUP (@bcagrouppics) in data: 28 Mar 2017 alle ore 01:49 PDT

 

Wish I was in Ireland 🇮🇪. #throwback #stpatricksday #ireland #skelligmichael

Un post condiviso da Stephen Shrock (@stephenshrock) in data: 17 Mar 2017 alle ore 16:19 PDT

 

 

 

Scopri