Idee di viaggio

In Islanda c'è un nuovo osservatorio per ammirare l'Aurora Boreale

Ecco perché devi visitare Aurora Basecamp

Aurora Basecamp AURORA BOREALE Shutterstock
5/5

Un nuovo osservatorio per l'Aurora Boreale è stato appena inaugurato in Islanda. Si chiama Aurora Basecamp ed è in parte osservatorio, in parte centro educativo e in parte campo base. È stato realizzato sul sito di una vecchia miniera di lava. 

Situato a Hafnarfjörður, una città a circa 12 km a sud di Reykjavík, Aurora Basecamp è aperto a tour organizzati e ai visitatori che sono alla ricerca di un punto di partenza ideale per osservare la danza dei cieli. 

Aurora Basecamp

Aurora Basecamp ha aperto i battenti il 15 ottobre ed offre agli ospiti la possibilità di sperimentare una simulazione indoor dell'aurora boreale in tempo reale, in un ambiente confortevole.

È composto da igloo e permette ai viaggiatori di osservare l'aurora boreale da una posizione privilegiata. Il centro è pensato per coloro che vanno a caccia di aurore, indipendentemente dal fatto che viaggino da sole o in gruppo.

Una volta lì, agli ospiti verrà offerta una formazione sull'aurora boreale e la possibilità di osservare una simulazione dello spettacolo creata in speciali tubi di vetro che misurano 10x160 cm, che l'azienda ha sviluppato negli ultimi anni. Si tratta di sei cilindri di vetro, fabbricati negli Stati Uniti in collaborazione con Basecamp Iceland, che ha richiesto un brevetto per l'invenzione.

L'Aurora Basecamp è composta da due cupole geodetiche, appositamente progettate per resistere alle difficili condizioni dell'inverno islandese; ha piattaforme di osservazione scarsamente illuminate e riscaldate da cui osservare le notti buie. Cioccolata calda e tè sono disponibili per riscaldarsi tra i punti di osservazione.

I visitatori possono scattare foto e parlare con le guide, che offriranno suggerimenti su come catturare al meglio l'incanto dell'Aurora Boreale. Il fenomeno è visibile solo in una notte chiara e buia e, se le condizioni non sono giuste, Aurora Basecamp fornirà uno spettacolo simulato di aurora boreale, proiettato sulla cupola stessa.

Visite e Biglietti

Aurora Basecamp è aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 22:00, ma poiché le notti in inverno saranno più lunghe, gli orari di apertura potrebbero prolungarsi. L'ingresso per adulti è di 3900 ISK, circa 28,30 euro, mentre l'ingresso per i bambini dai sei ai 18 anni è di 1900 ISK (13,79 euro).

Inclusi nell'ingresso ci sono il parcheggio, l'ingresso, una visita guidata nel parco e una bevanda calda. La prenotazione online è necessaria in quanto le cupole possono contenere solo un numero limitato di persone ogni notte. Qui trovate tutte le informazioni https://www.aurorabasecamp.is

Scopri