Idee di viaggio

In Islanda c'è una Spa dove fare bagni nella birra

Se state programmando un viaggio in Islanda, ecco la tappa che proprio non potete perdervi

Spa Birra SPA Photo Courtesy
4.2/5

In Islanda c'è una Spa molto particolare.

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE IN ISLANDA

Se state pensando di fare un viaggio in questo paese pazzesco, dopo aver visitato paesaggi che sembrano lunari e dopo aver percorso la Ring Road, fate una sosta a Bjórböðin, le prime terme alla birra d'Islanda. 

Il bagno termale alla birra si trova nel nord dell'Islanda, in una piccola città chiamata Árskógssandur, nel nord-est di Reykjavik. Qui potrete provare la sensazione unica di immergervi in una vasca contenente un mix di birra, acqua, lievito e luppolo a 38°C. Pare che questa miscela sia un toccasana per pelle e capelli. 

All'interno della struttura gli ospiti verranno sottoposti a bagni e cure termali a base di birra. Potrete fare il bagno in una tinozza di legno e bere un boccale di birra.

La Spa Bjórböðin è di proprietà di Kaldi, il primo microbirrificio in Islanda. Ogni ospite ha a disposizione una vasca di birra privata: in ogni vasca possono entrare due persone per volta. Il tempo "in ammollo" raccomandato è di circa mezz'ora, seguito da un'altra mezz'ora in una sala rilassante. Il servizio è riservato ai maggiori di 20 anni mentre per i minori di 16 anni è necessaria la supervisione di un adulto. 

Nella struttura trovete anche una vasca idromassaggio all'aperto con una splendida vista sulle montagne e sui fiordi. 

LEGGI ANCHE: SEI GIORNI IN ISLANDA

Nel centro benessere troverete anche un ristorante che propone piatti tipici islandesi realizzati con ingredienti locali e una zona bar dove degustare le migliori birre tipiche del paese.

Quelle in Islanda non sono le uniche strutture termali alla birra, ce ne sono diverse in Germania e in Repubblica Ceca. 

Il prezzo per un bagno singolo è di 6,900 ISK mentre in coppia si spenderà 13,000 ISK. Qui trovate le informazioni e il form per prenotare www.bjorbodin.com.

Scopri