Idee di viaggio

L’attrazione turistica più amata in ogni regione d’Italia

Musement propone una mappa per scoprire le attrazioni turistiche più amate in ogni regione d’Italia

Attrazioni Italia ATTRAZIONI Ufficio Stampa
3.5/5

È la Fontana di Trevi di Roma l'attrazione più popolare d'Italia. È quanto emerge da una ricerca portata avanti da Musement, la piattaforma digitale per scoprire e prenotare esperienze di viaggio in tutto il mondo, che ha elaborato una mappa per scoprire le attrazioni turistiche più amate in ogni regione d’Italia.

Per condurre l’analisi sono state prese in considerazione circa 2.000 attrazioni turistiche - escludendo le piazze e le attrazioni condivise da una o più regioni. Per ogni regione, l’attrazione con il maggior numero di recensioni su Google è stata considerata la più amata. 

In testa, con 268.398 recensioni, aggiudicandosi il titolo di attrazione turistica più amata d’Italia, si trova la Fontana di Trevi (Lazio), che riesce a battere il Colosseo, mentre il Ponte di Rialto a Venezia (Veneto), con 106.523 recensioni, è al secondo posto assoluto. Il Duomo di Milano (Lombardia), con 98.444 recensioni, guadagna il terzo posto nella classifica nazionale, unica cattedrale a rientrare nella mappa insieme alla Basilica di San Francesco d’Assisi (Umbria). Subito a seguire Ponte Vecchio a Firenze (Toscana), con 93.791 recensioni.

Ecco la mappa completa delle attrazioni. Qui tutte le informazioni.

 

Scopri