Idee di viaggio

La persistenza degli Opposti. La mostra di Dalì a Matera

Le informazioni e le date della mostra La persistenza degli opposti a Matera

Dalì a Matera WEEKEND Photo Courtesy
5/5

Da dicembre a Matera potrete camminare tra le opere di Dalì. Sarà inaugurata il prossimo 2 dicembre, presso il complesso rupestre di Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci a Matera, la grande mostra Salvador Dalí - La persistenza degli Opposti.

La mostra è in realtà un viaggio tematico che indaga all'interno della psicologia e dell'ispirazione artistica di Dalí. Un percorso museale incastonato nella cornice storico millenaria dei Sassi di Matera. 

dal-ostra

Dalì a Matera

La mostra presenterà circa 150 opere tra sculture grandi e piccole, illustrazioni, opere in vetro e arredi dell'artista, coniugate a una serie di exhibit multimediali che rendono il percorso multisensoriale e arricchiscono la percezione emozionale dello storytelling espositivo.

Quattro temi cari all'artista si susseguiranno nel percorso museale: il tempo, millenario e fugace, l'involucro duro e il contenuto molle, la dialettica tra religione e scienza, la metamorfosi della realtà in surrealtà, vi accompagneranno nella conoscenza del maestro catalano, in una mostra unica nel suo genere e fortemente innovativa rispetto a tutte le precedenti esposizioni dedicate a Dalí. 

dal-ostra-a-matera

Ologrammi, realtà virtuale, proiezioni 3D, video mapping, sono fra gli exhibit di forte impatto sensoriale che completano la fruizione delle opere dell'artista e definiscono una esperienza completa e totalmente immersiva. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale https://www.daliamatera.it

dal_1

Scopri