Idee di viaggio

Paradiso dei Sub: è questa la spiaggia da sogno in Calabria?

Ecco perché visitarla almeno una volta

Paradiso dei Sub: come arrivare alla spiaggia caraibica della Calabria MARE Shutterstock
5/5

Sabbia bianchissima e mare cristallino. Non troppo lontano da Tropea, lungo la costa tirrenica della Calabria, c'è un posto speciale che vi invitiamo a conoscere. Un vero e proprio angolo di paradiso incorniciato tra le rocce che scendono a picco sul mare. 

È la spiaggia di Marinella, meglio conosciuta come Paradiso dei Sub, proprio per la sua incredibile bellezza. Si trova a Zambrone ed è senza dubbio il gioiello della Costa degli Dei calabrese. 

Spiaggia paradiso dei Sub

Il Paradiso dei sub esiste per davvero e si trova a Zambrone. La spiaggia il cui nome è Marinella è stato ribattezzato come il “Paradiso dei sub” per le sue acque limpide che lo rendono il luogo perfetto per chi pratica sport subacquei. 

Incastonata dalle rocce e caratterizzata dall'imponente scoglio del Leone, la spiaggia è totalmente selvaggia, non troverete bar o lidi ma solo piccole baie separate da scogli dove rilassarsi ed immergersi nei suoi spettacolari fondali. 

Arrivarci vi chiederà un po' di fatica, la spiaggia si raggiunge attraversando un sentiero panoramico che scende tra le rocce e conduce a questa piccola meraviglia ribattezzata "l'angolo caraibico della Calabria". In alternativa potrere arrivare in spiaggia anche via mare. 

Come raggiungere il Paradiso dei sub

Se volete raggiungere la spiaggia dovete arrivare a Zambrone e parcheggiare l'auto nei pressi dei parcheggi a pagamento nei dintorni della stazione. Da qui parte un sentiero sterrato che scende fino alla spiaggetta. Il cammino dura circa 15 minuti, vi consigliamo di essere muniti di scarpe adatte per affrontare il percorso. 

Foto più belle

 

© Francesco Bonino / Shutterstock

Mappa

Scopri