Idee di viaggio

Reggia Express, il treno storico per la Reggia di Caserta

Viaggio nel passato a bordo di storici treni

Reggia di Caserta TRENI Shutterstock
3.6/5

C'è un modo insolito e romantico per raggiungere e visitare la Reggia di Caserta ed è a bordo di storici treni risalenti agli anni '30. Reggia Express è l'iniziativa di Ferrovie dello Stato che coniuga il viaggio in treno alla visita della Reggia di Caserta. 

Dal centro di Napoli, ongi mese, potrete fare un viaggio in un'altra epoca alla scoperta della meravigliosa Reggia realizzata da Vanvitelli. 

Reggia Express

Il treno storico della Fondazione FS torna in Campania ogni mese anche per il 2020. Potrete fare un viaggio storico a bordo di carrozze “Centoporte” e “Corbellini”,  vetture degli anni ’30 e ’50, con locomotiva elettrica d’epoca. Si parte da centro di Napoli per arrivare alla stazione di Caserta che si trova di fronte al viale d'ingresso della Reggia. 

Durante il viaggio e la visita sarete intrattenuti e accompagnati da guide in costume.

Il treno partirà alle ore 10:00 da Napoli con arrivo a Caserta alle ore 10.35, mentre il ritorno è previsto da Caserta alle ore 17.00 (con arrivo a Napoli alle 17.35). Il biglietto include la visita degli Appartamenti della Reggia (con audio guida) e del Parco (libera), la partecipazione ad un laboratorio didattico e la degustazione di Mozzarella DOP Campana. Sarà inoltre possibile effettuare la sola corsa di andata o ritorno al 50% delle tariffe indicate e senza l’ingresso alla Reggia di Caserta.

Biglietti 

Il costo del biglietto del treno è di 8 euro per gli audulti e 4 euro per i ragazzi (dal 4 al 12 anni). Il biglietto è gratuito per i bambini da 0 a 4 anni. A questo si aggiunge il prezzo di ingresso alla Reggia: 9 euro per gli adulti e 4,50 euro per i ragazzi. A questo link trovate tutte le informazioni sull'acquisto dei biglietti. 

Date 2020

Ecco tutte le date del 2020

  • 19 luglio 
  • 16 agosto
  • 20 settembre
  • 18 ottobre
  • 15 novembre
  • 20 dicembre

 

Scopri