Idee di viaggio

A Napoli puoi dormire tra i libri

Apre la Vomero il primo Book and Bed di Mondadori

Book and Bed Napoli DORMIRE Photo Courtesy
5/5

Non c'è dubbio che dormire tra i libri sia il sogno di ogni lettore seriale!

Fortunatamente non c'è bisogno di volare a Tokyo per esaudire questo desiderio. A Napoli ha appena aperto il primo Book and Bed italiano, un paradiso per i bibliofili, dove poter dormire circordato dai libri. 

Book and Bed Napoli

Il Book and Bed si trova all'interno del Mooks Palace in via Luca Giordano 158, al piano superiore della libreria Mondadori. Si tratta di Book and Bed Suite un ambiente caldo e intimo, di raffinata eleganza dove farsi coccolare dai libri.

L'hotel libreria è composta da due suite, la Calvino e la Freud, ognuna da 45 mq, arredate con pregiati mobili d’antiquariato e tessuti avvolgenti, in cui si potranno trovare oltre 4000 titoli, spaziando da capolavori del 1741, provenienti da collezioni private degli imprenditori a volumi più contemporanei.

Il Book and Bed è caratterizzato da ambienti aperti, dinamici, nei quali non esistono muri ma solo opere in falegnameria che hanno saputo interpretare e valorizzare con la loro esperienza, ogni variazione sul tema iniziale. 

Il progetto di Book and Bed di Mooks è in espansione e presto arriverà anche a Milano Brera. Entro la fine del 2020 saranno invece realizzati a Napoli, in via Roma, e a Roma nel quartiere Eur, altri due Book and Bed, dove però il concept sarà più smart e più simile al modello orientale, che andranno quindi ad ampliare e diversificare l’offerta esistente in territorio partenopeo e nazionale. 

Cos'è Mooks? Nasce come un progetto culturale innovativo napoletano, un contenitore che rivoluziona il tradizionale concetto di libreria sul quale fonda la sua primaria identità con i due store a marchio Mondadori di piazza Vanvitelli e di via Luca Giordano: Mooks diversifica e arricchisce con le sue variegate proposte: il libro, la sua anima più profonda nel vastissimo catalogo offerto e negli incontri con gli autori per discutere e confrontarsi con scrittori locali e nazionali; la musica nei prodotti commerciali e negli eventi che coinvolgono giovani e promettenti musicisti partenopei e grandi nomi del panorama italiano; la convivialità nella possibilità di lavorare nello spazio Coworking usufruendo della free Wifi Connection.

Foto

Come arrivare: Mappa e Cartina

Scopri