Idee di viaggio

Luca Giordano in Mostra al Museo Capodimonte di Napoli

Le informazioni sulle date e i biglietti per visitare la mostra Luca Giordano, dalla pittura alla natura

Luca Giordano MOSTRA Getty Images
5/5

Fino a 10 gennaio 2021 il Museo Capodimonte di Napoli ospiterà una grande mostra dedicata a Luca Giordano ed intitolata Luca Giordano, dalla pittura alla natura

Dopo l'esposizione di Parigi, l'esposizione arriva nella città partenopea per raccontare la storia e la carriera artistica di Luca Giordano, celebre pittore napoletano del '600. 

Luca Giordano in mostra a Napoli 

Luca Giordano nasce a Napoli nel 1634 e poco appena che ventenne realizza due dipinti per la chiesa di San Pietro ad Aram e la pala del transetto della chiesa di Santa Brigida. Alcuni anni della sua vita li trascorrerà a Roma e a Firenze e successivamente si trasferisce in Spagna dove resta per circa 10 anni e dove sarà nominato pittore del re dando origine a tele ed affreschi.

La mostra sarà articola in dieci sezioni e conterrà oltre novanta opere, molte delle quali provenienti da importanti musei e istituzioni sia estere che italiane. 

La mostra terminerà con un’installazione multimediale interattiva con l’intento di mostrare alcuni dei luoghi e delle opere affrescate dall’artista a Napoli: nella chiesa di San Gregorio Armeno, di Santa Brigida, alla Certosa di San Martino e nei Girolamini.

Biglietti e orari

Orario: dalle 08:30-19:30

Prezzo: 10 euro biglietto intero, 2 euro ridotto

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del Museo Capodimonte

Scopri