Idee di viaggio

Chagall. Sogno d’amore in mostra a Napoli

Le informazioni per la grande mostra in arrivo a Napoli

Mostra Chagall MOSTRE Photo Courtesy
3.4/5

C'è un buon motivo per visitare Napoli questa primavera ed è una grande mostra dedicata all'artista russo Marc Chagall.

Si intitola Chagall. Sogno d’amore e sarà ospitata dal 15 febbrraio nella straordinaria cornice della Basilica della Pietrasanta – Lapis Museum di Napoli. È la prima grande mostra sull'artista a Napoli. 

Chagall. Sogno d’amore

La mostra racconta la vita, l’opera e il sentimento di Chagall per la sua sempre amatissima moglie Bella, attraverso l’esposizione di 150 opere tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni. Un nucleo di opere rare e straordinarie, provenienti da collezioni private e quindi di difficile accesso per il grande pubblico. Racconta il mondo intriso di stupore e meraviglia dell’artista.

Nelle opere coesistono ricordi d’infanzia, fiabe, poesia, religione e guerra, un universo di sogni dai colori vivaci, di sfumature intense che danno vita a paesaggi popolati da personaggi, reali o immaginari, che si affollano nella fantasia dell’artista.

Date e Biglietti

Chagall. Sogno d’amore resterà aperta fino al 30 giugno, si divide in cinque sezioni in cui sono riassunti tutti i temi cari a Chagall: Infanzia e tradizione russa; Sogni e fiabe; Il mondo sacro, la Bibbia; Un pittore con le ali da poeta; L’amore sfida la forza di gravità.

Biglietti:

 

  • Intero: 14 euro 
  • Ridotto: 12 euro