Idee di viaggio

Prendi3Libri, a Napoli la prima libreria pubblica all'aperto

Ecco dove trovarla

Napoli Bookcrossing LIBRI Shutterstock
4/5

A Napoli è stata da poco inaugurata la prima libreria pubblica all'aperto. Si trova nel centralissimo quartiere del Vomero ed è un punto di aggregazione per favorire la lettura. Se state per organizzare un weekend in città, proprio non potrete perdervi questa interessante novità.

In questo articolo vi spieghiamo come funziona e dove si trova la libreria pubblica all'aperto di Napoli. 

Libreria pubblica all'aperto 

Nel centralissimo quartiere del Vomero di Napoli, con precisione in piazza Vanvitelli da qualche giorno c'è una piccola libreria pubblica all’aperto, che vi permetterà di leggere libri e scambiarli gratuitamente.

La libreria ecologica, di nome Prendi3Libri, permetterà lo scambio di libri, promuoverà la lettura e la condivisione intelligente. Questa nuova realtà che ha aperto i battenti lo scorso 7 settembre, si trova nello storico chioschetto di fiori di proprietà della famiglia Estate, che si trova lì dal 1907. 

Il piccolo spazio per il bookcrossing a Napoli, è stato realizzato con materiali riciclati ed ha una vocazione decisamente ecologica. Ma come funziona? Prendi3libri, come suggerisce il nome stesso, vi consentirà di prendere in prestito fino a tre volumi per volta da leggere in piazzetta, portare a casa o scambiare con altri una volta finito. Il servizio è completamente gratuito, c'è l'unica regola ed è quela dei 3 libri. la regola affonda le sue radici nel messaggio ecologista del gioco #Prendi3, che invita a raccogliere 3 pezzi di plastica quando si va in spiaggia e pubblicare poi una foto del raccolto per sensibilizzare le persone sulla pulizia delle spiagge.

Scopri