Idee di viaggio

La Parthenope di Materdei

Passeggiando per Materdei potrete ammirare il bellissimo murales ragffigurante Parthenope

/5

PARTHENOPE A MATERDEI - La sirena, Parthenope, simbolo di Napoli è la protagonista del grande murales realizzato a Napoli, nel rione Materdei dall'artista argentino Francisco Bosoletti.

LEGGI ANCHE: RIONE TERRA IN 10 FOTO

Il murales alto 15 metri si trova sulla parete di un condominio di salita San Raffaele ed è stato interamente finanziato dai cittadini.

Secondo quanto si legge su Napoli.Repubblica in cambio di un'offerta e di una piccola cartolina raffigurante il progetto originale del murales, più di mille persone hanno donato poco più di un euro per permettere all'artista di  acquistare i materiali e realizzare, gratuitamente, l'opera.

LEGGENDA DI PARTHENOPE - Secondo quanto raccontano le leggende sulla nascita della città, Parthenope respinta da Ulisse decise di lasciarsi morire sull’isoletta di Megaride, dove oggi sorge il Castel dell’Ovo. Dal piccolo isolotto è nata la città di Napoli. 

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE A NAPOLI 

Oggi potrete trovare la bellissima sirena bruna con il suo sguardo rivolto verso i napoletani, raffigurata a Materdei. L'opera è stata realizzata dal comitato Materdei R_esiste.

Scopri
​