Idee di viaggio

Capodanno a Salerno

Tutto quello che devi sapere per trascorrere il Capodanno a Salerno

Luci d'artista a Salerno CAPODANNO Shutterstock
5/5

Cosa si fa a Capodanno a Salerno? Se state pensando di trascorrere l'ultimo dell'anno nella città campana dovete sapere che è una delle più belle destinazioni da raggiungere in Italia, per l'afmosfera fiabesca delle Luci d'artista, per il grande concerto in piazza e per i numerosi eventi che vi condurranno dritti dritti al 2021. 

A due passi dalla Costiera Amalfitana, Salerno è la destinazione perfetta per una vacanza alla scoperta dei borghi più belli del tratto di costa campana. Abbiamo realizzato una guida a come trascorrere il Capodanno a Salerno

Capodanno a Salerno 

Il Capodanno di Salerno è una grande festa in strada e per i vicoli del centro storico. A rendere l'afmosfera ancora più bella ci pensano, come ogni anno, le Luci d'Artista; le istallazioni artistiche luminose che cambiano il volto di piazze e strade. Passeggiando per le vie del centro storico potrete trovare installazioni luminose fatte di limoni, ceramiche vietresi, alberi di Natale e palle di neve giganti. 

Il cuore dei festeggiamenti di Capodanno è Piazza Amedola che ogni anno ospita il Concertone di Capodanno con importanti ospiti: manca solo l'ufficialità ma si vocifera che ad esibirsi saranno Irene Grandi e i Negrita.

I festeggiamenti iniziano già nel tardo pomeriggio, con i locali della città che preparano aperitivi e stuzzicherie per brindare, dopo la cena la gente si raccoglie in piazza per aspettare il nuovo anno e per assistere al grande concerto, allo scoccare di mezzanotte andrà in scena lo spettacolo di fuochi artificiali. 

Offerte Capodanno a Salerno 

Siete alla ricerca di offerte per trascorrere il Capodanno a Salerno?

Di seguito trovate qualche promozione in corso per la settimana tra Natale e Capodanno. 

  • Olimpico Hotel & Resort

Pacchetto Natale a Partire da 219 euro. Qui il link al pacchetto 

  • Camping Salerno

Se viaggiate in camper, ecco le offerte per il 31 dicembre al Camping Salerno che propone pacchetti ad hoc per il 31 dicembre. Nello specifico potrete usufruire di 3 notti in piazzola con corrente, carico, scarico, wi fi gratuito,docce calde. 3 colazioni servite nella Sala interna del Campeggio, 1 cena, 1 veglione al ristorante, trasporto per Salerno luci d'artista, escursione a Paestum: il prezzo è di 450 euro per camper 2 due persone.

Seguiteci per tutte le altre offerte. 

Scopri