Idee di viaggio

Luci d'artista a Salerno 2020

Le date e le informazioni utili per visitare le luminarie di Salerno durante le festività Natalizie

Luci d'Artista a Salerno NATALE Photo Courtesy
4/5

Salerno da metà novembre diventa lo scenario di una fiaba di Natale. Come da tradizione la città si illumina delle Luci d'Artista, l'esposizione di meravigliose opere d’arte luminose installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città.

Camminando per le luminarie di Salerno, farete un viaggio fantastico in un mondo di fiabe e fiori. Il tema dell'edizione 2019 è Fiori, neve, stelle. Fino al 19 gennaio potrete passeggiare in questo incredibile museo a cielo aperto. Ecco le foto più belle che ti faranno venir voglia di raggiungere Salerno per Natale e Capodanno

Luci d'artista a Salerno 

Dal 15 novembre al 19 gennaio 2020 a Salerno torna lo spettacolo delle Luci d'Artista, un percorso luminoso che si snoda lungo oltre 40 chilometri di cavi con circa cinque milioni di lucine. Le Luci d’Artista Salerno sono accese tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 02.00. La visita è gratis.

Il Centro Storico, Piazza Sant’Agostino e la Villa Comunale vi permetteranno di fare un viaggio in un mondo incantato dove troverete addobbi floreali, bellissimi fiori colorati e riproduzioni di ceramica di Vietri.

Non perdete, in piazza Flavio Gioia, il gigantesco albero di Natale, mentre sul Corso Vittorio Emanuele potrete ammirare i lampadari stilizzati. La Villa Comunale ospita come da tradizione "lo Zoo che vorrei", meraviglia per i più piccoli. Tra i viali ed aiuole spuntano animali di ogni specie che sembrano quasi poter prendere vita. 

Le Tradizioni della Costa d’Amalfi sono il tema della Piazza S. Agostin. Potrete ammirare gli alberi di Neve di Corso Garibaldi e le Cascate di luce in Corso Vittorio Emanuele che vi lasceranno senza fiato. 

Per questa nuova edizione Enrica Borghi ha realizzato un'opera con fondi di bottiglie di plastica recuperati: il Mosaico è installato tra i vicoli del Centro Storico ed è un monito alla salvaguardia della terra.

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2020

Una delle attrazioni più incredibili della rassegna è la Ruota Panoramica, "Giant Wheel" in Piazza della Concordia che aprirà l'8 dicembre. Potrete salire su una delle quarantadue gondole chiuse e climatizzate, ogni gondola può accogliere fino a 8 persone. Il costo è di 9 euro.

Dall'8 dicembre sarà visitabile, proprio sotto la ruota, uno splendido presepe di sabbia e dal primo dicembre, presso il Parco dell'Irno, sarà allestito il villaggio di Babbo Natale. Per informazioni visitate il sito ufficiale lucidartista e la pagina Facebook.

Foto più belle

Foto: © Massimo Pica

Scopri