Idee di viaggio

Luci d'artista a Salerno 2020

Le date e le informazioni utili per visitare le luminarie di Salerno durante le festività Natalizie

Luci d'Artista a Salerno NATALE Photo Courtesy
3.9/5

Salerno si illumina per Natale. Come da tradizione torna in città l'appuntamento con Luci d'Artista, l'esposizione di meravigliose opere d’arte luminose installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città.

Camminando lungo luminarie di Salerno, farete un viaggio fantastico in un mondo di fiabe, astri, stagioni, personaggi e fiori. Mare, mito e la divina Costiera è stato il tema della XIII edizione della manifestazione, aspettiamo gli aggiornamenti ufficiali per le date dell'edizione 2020. 

Luci d'artista a Salerno 

Lo scorso anno l'esizione 2019 ha preso il via il 9 novembre. Quest'anno le date ufficiali non sono state ancora comunicate.

Il Centro Storico, Piazza Sant’Agostino e la Villa Comunale vi permetteranno di fare un viaggio a colori nelle bellezze del Mediterraneo. Non perdete la grande opera d'arte realizzata in Piazza Flavio Gioia: qui troverete un gigantesco Tempio di Poseidone che vi lascerà senza fiato. 

Sulle scogliere e sulla spiaggia di Santa Teresa, addio ai pinguini: quest'anno sono arrivati dei simpaticissimi delfini che guizzano tra le Waves di Piazza Cavour.

Lungo il corso Vittorio Emanuele incontrerete opere che evocheranno il profumo dei limoni della Costa d’Amalfi. Una cascata di perle impreziosirà il Sedile del Campo, attorno alla Cattedrale di San Matteo troverete angeli e presepi luminosi. A Dicembre sarà installato il maxi Albero di Natale in Piazza Portanova. 

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2020

Una delle attrazioni più incredibili della rassegna è la Ruota Panoramica, "Giant Wheel" in Piazza della Concordia che aprirà l'8 dicembre. Potrete salire su una delle quarantadue gondole chiuse e climatizzate, ciascuna capiente otto persone. Il costo è di 9 euro.

Dall'8 dicembre sarà visitabile, proprio sotto la ruota, uno splendido presepe di sabbia e dal 1° dicembre, presso il Parco dell'Irno, sarà allestito il villaggio di Babbo Natale.  Per informazioni visitate il sito ufficiale lucidartista e la pagina Facebook.

Foto: © foto Massimo Pica

Scopri