Idee di viaggio

La zip line di Furore

In Costiera Amalfitana c'è una zip line che ti farà scoprire il lato adrenalinico del fiordo di Furore

Furore ADRENALINA Shutterstock
/5

La Costiera Amalfitana è famosa in tutto il mondo per i paesini colorati e per le scogliere. In Costiera Amalfitana si può anche fare trekking (qui trovate le info sul meraviglioso sentiero degli Dei) e da ora si può anche fare un'esperienza adrenalinica indimenticabile e meravigliosa.

Zip Line Costiera Amalfitana

Il 23 maggio 2019 ha inaugurato in Costiera Amalfitana una Zip Line che collega attraverso un volo adrenalinico Furore e Conca dei Marini.

Il volo oltre ad essere adrenalinico è incredibilmente panoramico e permette di ammirare la Costiera da una prospettiva inedita: il verde degli alberi si fonde con l’azzurro del mare e sullo sfondo il Fiordo di Furore.

Il volo parte dalla località Schiato a punta Tavola, a picco sul Fiordo e raggiunge Conca dei Marini. 

Come funziona la Zip Line?

Sulla zip line si vola lungo un cavo che, sfruttando la pendenza, permette ai più coraggiosi di librarsi in aria in velocità, su un panorama mozzafiato. 

Un’apposita imbracatura, attaccata al lungo cavo in acciaio disposto a 100 metri di altezza che mette in collegamento i due promontori, garantisce una totale sicurezza. 

La zip line fa parte di un progetto più ampio per la creazione di un laboratorio produttivo, in costante progresso, in tutte le aree collinari della Costiera, che offre ai turisti italiani e stranieri nuove opportunità per scoprire e godersi il territorio della con aree dedicate al climbing, al trekking, al canyoning, al trail, al bungie jumping e al marmeeting.

Orari

La zip line è aperta nella stagione anche per i voli notturni. Un'apposita navetta permette di raggiungere comodamente la zona di lancio per poi spostarsi autonomamente dal punto di arrivo. 

Mappa e cartina

Scopri