Idee di viaggio

Capodanno con i bambini

Idee e ispirazioni per un capodanno in famiglia con bambini

Barcellona CAPODANNO Shutterstock
5/5

Cosa fare a Capodanno 2020 con i bambini? Per organizzarsi può essere utile qualche ispirazione ed idea.

Le feste di Capodanno con i bambini, i parchi a tema e le destinazioni ideali e le cose da fare a Capodanno in famiglia. Ecco qualche idea per passare un Capodanno divertente con i bambini, a caccia di parchi divertimento nella natura, cenoni con fatine e settimane bianche con Heidi in un villaggio di montagna.

Capodanno 2020 con bambini 

Se state pensando ad idee alternative per passare il capodanno con la famiglia, qui abbiamo raccolto le migliori destinazioni economiche per partire, e qui le migliori offerte da prendere al volo per organizzare le vacanze. 

Potrete scegliere una città d'arte in Italia, programmare una vacanza in una capitale europea o scegliere un parco avventura. Uno dei sogni dei più piccoli è sicuramente Disneyland Paris, che può essere un buon compromesso per grandi e piccini: dopo una passeggiata a Parigi, potrete spostarvi a Disneyland per la notte di Capodanno. Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni sugli eventi e le attività per i piccoli. 

Potrete soggiornare in un castello fatato, in provincia Piacenza il Castello di Rivalta potrete festeggiare il Capodanno in grande stile, con cenone, musica e pernottamento. 

Se invece siete pazzi per le atmosfere natalizie e i luoghi di Babbo Natale, potrete organizzare un viaggio a Rovaniemi dove potete visitare il villaggio di Babbo Natale

Capodanno al Rainbow Magic Land

Al Rainbow Magicland, il parco divertimenti di Roma, i giochi sono aperti fino alle 5.00 del mattino. Per i bambini c'è il Parco dei Piccoli con spettacoli e giochi, per i grandi music, teatro e cabaret.  

Capodanno in Agriturismo

Il Capodanno in agriturismo è un'idea interessante specialmente se al classico cenone si aggiungono attività divertenti e didattiche per i bambini. Si può scegliere tra uno dei tanti agriturismi che organizzano passeggiate a cavallo o con fattoria didattica. La Tenuta la Farnesiana, una tenuta enorme nella maremma laziale, organizza tutti gli anni un cenone di capodanno e oltre alle innumerevoli passeggiate a piedi c'è anche la possibilità di uscire a cavallo.

Su fattoriedidattiche.biz trovate un elenco delle fattorie didattiche regione per regione dove è possibile visitare gli animali ed assistere alla mungitura e ad altre attività della fattoria.

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2020 PER BAMBINI

Capodanno alle Terme 

Le Terme possono essere un'opzione adatta alle famiglie con bambini specie se al cenone partecipano fatine trucca bambini e uno speciale party è dedicato ai più piccoli. All'Hotel 3 stelle di Montecatini un pacchetto di 3 notti con cenone compreso può essere anche molto economico. 

Se siete per il fai da te vi consigliamo alcune delle terme libere d'Italia dove ai bagni nell'acqua salutare si possono a volte aggiungere le discese sulle piste. Qui trovate tutte le informazioni sulle terme d'alta quota di Bormio (Terme libere di Bormio). 

Capodanno a Barcellona con i bambini

Barcellona è una città che piace ai bambini e anche ai grandi. Le forme fantasiose e colorate di Gaudì piacciono anche ai più piccoli e il Tibidabo, il parco giochi più antico d'Europa, sarà una bellissima sorpresa (qui trovate tutte le info su Come arrivare al Tibidabo).

Si possono visitare i mercatini di Natale e scegliere per il cenone un tranquillo ristorante di Barceloneta per poi ammirare i fuochi d'artificio. Qui trovate la guida ai Mercatini di Natale migliori d'Europa (Mercatini di Natale Europa). 

GUARDA ANCHE: DOVE ANDARE A CAPODANNO

capodanno-con-i-bambini

Capodanno divertente per bambini

Se volete vivere atmosfere magiche, in Toscana il capodanno si festeggia con Elfi e feste in maschera. Qui trovate il pacchetto per Capodanno che vi permetterà di fare visita anche allo storico parco di Pinocchio. Il parco di Collodi, dedicato al burattino di legno, è aperto tutti i giorni durante il periodo natalizio. 

A Capodanno chi ama sciare può cogliere l'occasione per organizzare una settimana bianca con visita al villaggio di Heidi.

Heidiland trova a Mainfeld, in Svizzera, dove il paese della piccola pastorella è stato ricostruito tra le vette boscose. Qui trovate qualche info sui migliori parchi per bambini sulla neve.

Capodanno a Gardaland

Il parco dei divertimenti di Gardaland vi attende con il party di fine anno per tutta la famiglia. Il Gardaland Happy New Year vi attende al Gardaland Hotel con una festa indimenticabile per grandi e piccini. 

LEGGI ANCHE: CAPODANNO A TEATRO

Capodanno 2020 per famiglie 

Su Pianeta Mamma trovate una selezione di idee e consigli, di destinazioni e di alternative per organizzare un viaggio con la famiglia per Capodanno

Viaggi di Natale con i bambini 

Qui trovate una guida ai 10 posti dove incontrare Babbo Natale nel mondo che sono anche idee originali per una vacanza di Natale in famiglia (NATALE VIAGGI CON BAMBINI).

Capodanno con animazione per bambini

In tutte le città italiane potrete partecipare al classico cenone di Capodanno dove troverete divertimento ed animazione per bambini.

Se preferite atmosfere più particolari, potrete trascorrere il Capodanno in Umbria soggiornando in una Spa. Qui trovate i dettagli dell'offerta dell'hotel Valle di Assisi a Santa Maria degli Angeli. 

A Montecatini Terme ci sarà il Capodanno delle Principesse e dei SuperEroi, una festa interamente dedicata ai bambini con animazione, balli e maschere: qui trovate l'offerta per soggiorno e cenone.

Scopri