Idee di viaggio

Offerte Carnevale 2020: voli e idee di viaggio

Le idee di viaggio e le offerte per volare a Carnevale

Carnevale CARNEVALE Shutterstock
5/5

Carnevale 2020, dove andiamo? In questa utile guida trovate tutte le informazioni utili su cosa fare, le destinazioni, le feste, le date e le offerte per volare a Carnevale.  

Di seguito trovate il nostro utile sommario con le idee e le offerte low cost.

Carnevale 2020 date

Carnevale 2020 offerte voli

Carnevale 2020 in Italia

Carnevale 2020 idee di viaggio

Carnevale 2020 all'estero

Carnevale 2020 a Tenerife

Carnevale 2020 al caldo

LEGGI ANCHE: QUANDO È PASQUA?

Carnevale 2020 date

L'arrivo del Carnevale è un'ottima occasione per organizzare una fuga, un viaggio e partecipare alle più belle feste. La settimana grassa, la settimana di Carnevale che precede il mercoledì delle Ceneri, quest'anno va dal 9 al 25 febbraio 2020. Nel rito ambrosiano invece la settimana grassa comprende anche i giorni che vanno dal mercoledì delle Ceneri alla domenica successiva. 

LEGGI ANCHE: PONTI 2020

carnevale-2017_1

(Foto: Ninelle / Shutterstock)

Carnevale 2020 offerte voli

Dall'Italia ci sono valide offerte per volare in Europa ed in Italia per il Carnevale e sfruttare un weekend lungo di febbraio per un viaggio diverso dagli altri. Si può volare dal 23 febbraio per godersi la domenica di Carnevale. Chi ha invece più tempo a disposizione può tirarla fino al 25 sfruttando il pieno dei festeggiamenti del martedì grasso.

Di seguito trovate qualche offerta per volare a Carnevale dall'Italia spendendo meno di 100 euro a/r. 

  • Da Milano si vola verso il Carnevale di Colonia a partire da 55 euro a/r con Ryanair.
  • Ci sono buone offerte per volare da Roma al Carnevale di Malta, a aprtire da 90 euro a/r.
  • Al Carnevale di Barcellona si vola a partire da 65 euro con partenza da Milano (andata con Vueling e ritorno con Ryan). 
  • Sempre da Milano si vola con Ryan al Carnevale di Dusseldorf a partire da 20 euro a/r.
  • Da Milano si vola anche al Carnevale di Nizza con easyJet con offerte a partire da 95 euro a/r. 

GUARDA ANCHE: METE LOW COST

Carnevale 2020 offerte

Carnevale Volo Offerta
Carnevale di Las Palmas de Gran Canaria Milano - Las Palmas  120 euro a/r
Carnevale di Malaga Milano - Malaga 65 euro a/r
Carnevale di Malaga Roma - Malaga  44 euro a/r
Carnevale di Rio Bologna - Rio de Janeiro 470 euro a/r
Carnevale di Venezia Napoli - Venezia  54 euro a/r
Carnevale di Magonza Milano - Francoforte 40 euro a/r
Carnevale di Magonza Pisa - Francoforte 40 euro a/r
Carnevale dei Villani Milano - Lisbona 45 euro a/r
Carnevale dei Villani Roma - Lisbona  44 euro a/r
Carnevale di Tenerife Roma - Santa Cruz de Tenerife  180 euro a/r


Carnevale 2020 in Italia

In giro per l'Italia c'è un cartellone pieno di eventi per festeggiare il Carnevale. Da nord a sud sono tantissime le città che accoglieranno, già a partire da metà gennaio, le feste e le sfilate di carri più belle di Carnevale (qui trovate tutto sul Carnevale in Italia).

Il più famoso è sicuramente quello di Venezia che vi attende con maschere e abiti d'epoca dall'8 al 25 febbraio 2020. 

Carri di cartapesta, maschere e sfilate vi attendono per il Carnevale di Viareggio che vi terranno compagnia fino al 25 febbraio. Una delle più interessanti feste di Carnevale è quella che si tiene ogni anno ad Ivrea. Il simbolo dello storico Carnevale di Ivrea è la battaglia delle Arance che è la rivisitazione storica, in chiave carnevalesca di un evento realmente accaduto in cui il popolo si è ribellato a un generale tirannico. 

In provincia di Ascoli Piceno, ad Offida, si terrà un imperdibile Carnevale che inizia con la consegna delle chiavi del paese ai gruppi storici. Non perdete Lu Bov Fint, rievocazione della caccia ad un bue, ricreato in cartapesta. Qui le info e le date sul Carnevale di Offida

A Putignano va in scena uno dei Carnevali più antichi d'Europa più antichi d'Europa e anche il più lungo per durata. La stagione carnevalesca ha inizio con lo scambio del cero e le Propaggini, una recita in rima nel dialetto putignanese in cui si prendono in giro i potenti del paese. Qui trovate tutte le info sul Carnevale di Putignano.

(Foto: vololibero / Shutterstock)

Carnevale 2020: idee di viaggio

Carnevale è il primo evento utile per organizzare un weekend fuori porta prima dell'arrivo dei ponti di primavera. Potete raggiungere una delle città coinvolte nei grandi festeggiamenti, come le città tedesche lungo il Reno, oppure, per i più temerari, quelli del Brasile.

Alle isole Canarie si festeggia uno dei Carnevali più belli e colorati d'Europa: tutte le isole, i paesi, anche i più piccoli, e le città si animano di musica e festeggiamenti. Il mitico Carnevale di Las Palmas di Gran Canaria oppure quello di Santa Cruz de Tenerife sono solo alcuni dei più famosi. I festeggiamenti partono gli ultimi giorni di gennaio e durano fino al 25 febbraio. Qui trovate le info sul Carnevale alle Canarie

Oppure potete scegliere tra uno dei più tradizionali Carnevali in Germania: tra i più belli ci sono quello di Colonia, di Dusseldorf ed il Carnevale Svevo Alemanno di Baden-Württemberg.

LEGGI ANCHE: VIAGGI ESTATE

Carnevale 2020 all'estero

Se volete concedervi un weekend all'estero, a questo link trovate la selezione delle più belle feste di Carnevale in Europa. Mentre qui trovate le più belle feste di Carnevale in giro per il mondo. Chi viaggia alle Canarie oppure in Brasile può pensare di organizzare il viaggio muovendosi tra i vari carnevali, che è una buona idea anche per chi vola in Germania. da Francoforte si può fare un breve tour lungo le città del Reno dove i festeggiamenti sono tra i più belli e folli.

Carnevale 2020 a Tenerife

Ogni anno a Tenerife si tiene una grande feste in occasione del Carnevale. Il venerdì precedente il martedì grasso una spettacolare sfilata segnerà l'inizio della Fiesta con migliaia di persone mascherate, pronte a tirare fino all’alba.

L'isola per tutto il periodo carnevalesco sarà invasa da sgargianti personaggi in maschera, sfilate di carri musicali, spettacoli di danze folcloristiche locali e sudamericane, come il prestigioso concorso delle scuole di samba, che accopagnerà le colorate sfilate. 

 

Carnevale 2020 al caldo

L'evento per eccellenza è il Carnevale di Rio de Janeiro, la grande festa che affonda le sue radici nella tradizione dei coloni portoghesi che portarono in Brasile la festa che oggi è diventata meta ambita di tutti i viaggiatori del mondo. 

Il Carnevale di Barranquilla è, dopo il Carnevale di Rio de Janeiro, il secondo Carnevale più importante dell'America Latina: è una fusione di tradizioni europee, africane e indiane e si terrà dal 22 al 25 febbraio 2020. La festa raggiunge il suo culmine il Sabato successivo con la Batalla de las Flores dove potrete assistere ad una sfrenata festa di colori in una battaglia unica di colori, fiori e bellezza.

Raggiungete le isole Canarie per vivere l'esperienza del Carnevale europeo più esotico. Si festeggia nelle città e quasi in tutti i piccoli paesi dell'arcipelago. Tra le feste più famose ci sono il Carnevale di Tenerife, quello di Las Palmas, quello di Lanzarote e quelli sull'isola de la Palma. 

In India il Carnevale più bello si festeggia a Goa dove la grande Festa di Carnevale è fatta di musica, danze e colori. Fu introdotta dai coloni portoghesi che governarono sulla città e da allora attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. 

A Trinidad e Tobago, isola caraibica vicina alla costa del Venezuela, il Carnevale si festeggia in modo prorompente e coloratissimo. I festeggiamenti sono di origine francese ed il momento clou del Carnevale di Trinidad è la parata del martedì grasso quando squadre organizzate e vestite secondo temi storici sfilano per le strade della città. 

Scopri