Idee di viaggio

Halloween: dormire in un castello infestato da un fantasma

La notte di Halloween quattro fortunati potranno dormire in uno dei castelli più belli d'Italia in compagnia di un fantasma.

Castello Dal Pozzo Photo Courtesy
5/5

Credete ai fantasmi? I Marchesi Dal Pozzo ci credono ciecamente e da sempre dividono il loro meraviglioso castello con un fantasma che ne infesta gli ambienti sin dal '400. La notte di Halloween avrete la possibilità di scoprire se i fantasmi esistono davvero o, se assolutamente non ci credete, di dormire in un castello fermo nel tempo all'interno di una torretta eccezionalmente aperta per l'occasione.

Halloween al Castello Dal Pozzo

Prenotando su Airbnb, 4 ospiti avranno la possibilità di dormire nella torre di Castello dal Pozzo, ospiti dei Marchesi dal Pozzo e di Barbara, il fantasma che da secoli si aggira di notte nella torre del castello.

La storia di Barbara è una storia affascinante e un po' macabra. Nel 1400 nel Castello Dal Pozzo ci abitavano i Visconti e la loro bellissima figlia Barbara. Quando Messer Matteo, un giovane capitano, capitò al castello la fanciulla se ne innamorò perdutamente e presto ricambiata. Barbara però era già promessa sposa ad un vicino feudatario e così i due innamorati prepararono un piano di fuga. Il padre non tardò a scoprirlo e Barbara fu rinchiusa nella torre del castello dove morì di disperazione.

Da secoli si narra che l'ombra di Barbara vaghi nella torre e che dalla finestra guardi malinconica il lago in lontananza.

Programma del 31 ottobre

La sera del 31 ottobre 2019 quattro coraggiosi ospiti potranno eccezionalmente dormire a Castello Dal Pozzo. I Marchesi Dal Pozzo offriranno un tour del castello e dell'intera tenuta. Gli ospiti parteciperanno poi alla cena in maschera ed alla festa a tema Halloween insieme ad altri invitati dei Marchesi prima di rimanere soli, o meglio in compagnia del fantasma di Barbara nella stanza nella torre. Qui trovate altre idee ed eventi per la notte di Halloween 2019 in Italia

Come prenotare

Le 2 stanze della torre di Castello dal Pozzo saranno disponibili in esclusiva su Airbnb per la notte del 31 ottobre 2019 al prezzo di €50 a camera. È possibile prenotare la ​camera Antonietta oppure la​​ camera Vittoria Teresa a partire da ​venerdì 18 ottobre alle 12.00​.

A partire da aprile 2020 le due stanze saranno prenotabili su Airbnb in qualunque periodo dell'anno. 

Castello Dal Pozzo è un hotel a 5 stelle con 45 stanze e 3 ristoranti che si trova sulle colline sopra il Lago Maggiore, a Oleggio Castello (provincia di Novara), in Piemonte, ma a breve distanza da Milano Malpensa. Qui trovate il sito ufficiale di Castello dal Pozzo

Foto e immagini

Foto: © Airbnb

 

Scopri