Idee di viaggio

Alla scoperta di Bobbio a Bordo di Peugeot 308 GTi

A bordo di Peugeot 308 GTi alla scoperta di uno dei borghi più belli in Italia, Bobbio

1/5

COSA VEDERE A BOBBIO - A bordo di Peugeot 308 GTi, facciamo un tour alla scoperta del bellissimo borgo di Bobbio.

Posizionato nella media Val Trebbia, Bobbio è considerato uno dei Borghi più belli d'Italia e la sua storia ruota intorno alla imponente Abbazia di San Colombano che oggi ospita il museo della città. 

Merita una visita il delizioso centro storico che ha mantenuto intatte le sue caratteristiche medievali. Perdetevi nelle stadine alla scoperta dei negozietti che vendono prodotti tipici della zona, dai vini di produzione locale alle marmellate o miele biologiche.

Il simbolo della città è il famoso ponte in pietra, il ponte Gobbo lungo 273 metri e formato da 11 archi diseguali posti a diverse altezze. La primitiva costruzione del ponte risale all'epoca romana, anche se la prima notizia certa risale al 1119.

A dominare la città sulla cima del monte, il Santuario della Madonna del Penice. Prima di lasciare la città fate visita alle terme della città, per una sosta rilassante.

Godetevi il paesaggio corcostante, fatto di vallate, verde e curve mozzafiato che potrete ammirare guidando fino alla città.

Qui potrete trovare il video alla scoperta di Bobbio a bordo della Peugeot 308 GTi.


ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI PIU' BELLI D'ITALIA CON 308 GTi by PEUGEOT SPORT - La PEUGEOT 308 GTi si distingue per uno stile semplice ma estremamente efficace. L'assetto è ribassato di 11 millimetri ed i cerchi sono da 19". Il fascione anteriore rivela il livello di prestazioni possibili. Nella parte superiore, i proiettori Full LED delimitano una calandra esclusiva: la trama nera è percorsa da un disegno a scacchi orizzontali con finitura nero lucido.

Con tutte le tonalità, la straordinaria qualità dello strato di vernice sottolinea gli accoppiamenti precisi degli elementi della carrozzeria. L’allestimento dell’abitacolo è sportivo e caratterizzato soprattutto da un ambiente scuro fino al padiglione. Impunture rosse a vista vivacizzano la plancia, i sedili, le controporte, la cuffia della leva del cambio e i tappetini supplementari alto di gamma.