Idee di viaggio

Capodanno a Ferrara, l'incendio del Castello Estense

Ecco tutto quello che devi sapere per trascorrere il Capodanno a Ferrara

Capodanno a Ferrara CAPODANNO Shutterstock
5/5

Ancora indecisi su cosa fare a Capodanno 2020? E se vi proponessimo di trascorrerlo a Ferrara? In città allo scoccare della mezzanotte va in scena uno spettacolo unico al mondo, l'incendio del Castello Estense

Ma non è l'unica cosa da fare. In attesa della mezzanotte un grande concerto allieterà le ultime ore del vecchio anno e numerosi locali organizzano veglioni, cenoni e buffet. Abbiamo realizzato una guida a cosa fare a Capodanno a Ferrara.

Capodanno a Ferrara

A Ferrara, Capodanno fa rima con fuochi artificiali. La città saluta il nuovo anno con uno spettacolo incredibile: l'Incendio del Castello Estense. Lo spettacolo, unico al mondo, è connubio tra arte dei fuochi d'artificio e musica.

Allo scoccare della mezzanotte i fuochi d'artificio allumineranno il simbolo di Ferrara regalando uno spettacolo di 20 minuti in cui i classici della musica internazionale fanno da sottofondo e dettano il tempo degli effetti speciali, delle cascate di fuoco e dei giochi di luce.

Dal 2000 lo spettacolo dell’Incendio del Castello incanta ed emoziona decine di migliaia di persone che assistono a questo turbinio di scintille, musica ed effetti che avvolgono il Castello Estense in un'atmosfera magica. Prima della mezzanotte, e dopo lo spettacolo, musica, djset e spettacoli dal vivo scalderanno la piazza. 

Eventi Capodanno a Ferrara

Non solo piazza Castello, in attesa della mezzanotte sono tanti gli appuntamenti in città. Se siete alla ricerca di un cenone originale potrebbe essere confermato anche per il 2020 quello in Castello con A tavola con... gli Estensi nelle sale degli Imbarcadero. 

In alternativa potrete partecipare al Gran Cenone presso il Palazzo Ducale con il Gran Buffet o al Teatro comunale della città. Continuate a seguirci per tutte le altre novità.

Scopri