Idee di viaggio

Capodanno a Parma 2020

Ecco perché devi raggiungerla assolutamente

CAPODANNO Getty Images
5/5

Se siete ancora indecisi su dove andare a Capodanno 2020, quest'anno vi suggeriamo una destinazione perfetta per tutta la famiglia: Parma. Accogliente e a misura d'uomo la città dell'Emilia Romagna, Capitale della Italiana Cultura 2020, vi accoglierà con bellissime luminarie e mercatini di Natale.

Ma cosa c'è da fare a Capodanno a Parma? Ad attendervi un lungo spettacolo, una serata di musica e parole, interazioni e contaminazioni, dialogo e festa: é così che si preannuncia il concerto dell’ultimo dell’anno 2019. Ecco di seguito tutti i dettagli sullo spettacolo di Capodanno a Parma. 

Capodanno a Parma 

Parma a capodanno si trasforma in un immenso palcoscenico. Piazza Garbaldi sarà la cornice del concerto di Capodanno che il 31 dicembre porterà sul palcoscenico della città Morgan e Andy, fondatori dei Bluvertigo, l’Orchestra di Piazza Vittorio e Ron. 

Secondo quanto afferma l'assessore alla cultura della città, Michele Guerra, l'idea di questo concerto che intreccia realtà musicali differenti tra loro viene da un bando molto in linea con Parma 2020. Lo spettacolo sarà un unico evento musicale fatto di scambi, condivisioni e duetti tra tutti gli artisti presenti sul palco. 

Il concerto, aperto al pubblico ad ingresso gratuito, comincerà a partire dalle ore 22.30, ma la musica proseguirà, come di consueto, anche dopo il brindisi della mezzanotte. Ad accompagnare lo spettacolo ci sarà Massimo Cotto, voce di Virgin Radio, che avrà il compito non solo di presentare, ma anche di favorire incroci tra gli artisti. 

Se invece volete trascorrerlo a teatro, non perdete lo spettacolo nell'elegante salotto del Teatro Regio: il prossimo 31 dicembre andrà in scena "Il Pipistrello die Fledermaus" a partire dalle ore 21, un'operetta in tre atti su libretto di Carl Haffner e Richard Genée. 

Mappa

Di seguito trovate la mappa con le attrazioni da non perdere assolutamente a Parma. 

Foto Copertina: Didier Marti/ Getty Images

Foto Articolo: Peter Adams/Getty Images

Scopri