Idee di viaggio

I Love Lego in Mostra a Trieste: Orari e Biglietti

La più grande mostra sui Lego in Italia arriva a Trieste dal 21 febbraio 2019

I Love Lego MOSTRE Photo Courtesy
4.1/5

Avrete un motivo in più per andare a Trieste. L'occasione è la mostra dedicata ai Lego che si terrà negli spazi del Salone degli incanti. La mostra I Love Lego aprirà i battenti il 21 febbraio e per tutta la durata della mostra, fino al 30 giugno, saranno organizzate attività gratuite rivolte alle famiglie. 

La mostra è organizzata da Genertel che compie 25 anni e porta nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili che andranno a comporre città moderne e monumenti antichi per oltre 100 metri quadrati di scenari LEGO. 

Mostra I Love Lego

I vari “mondi in miniatura”, per decine di metri quadrati di esposizione, dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, sono stati minuziosamente progettati e costruiti da RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d’Europa e opera con una modalità peculiare. Il progetto prevede poi il coinvolgimento di giovani artisti che hanno realizzato opere a tema LEGO esposte nel Salone degli Incanti per promuovere l’arte contemporanea della scena attuale.

Date e Orari

La mostra resterà aperta dal 21 febbraio al 30 giugno 2019, secondo i seguenti orari:

 

  • Lunedì Chiuso
  • Da martedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00
  • Sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00

 

Biglietti 

Biglietto intero : 10 euro

Biglietto Ridotto: 8 euro 


Foto: © Artemisia

Scopri