Idee di viaggio

Torre Astura riaprirà il 1 luglio

La spiaggia di Nettuno pronta alla riapertura

Torre astura MARE Shutterstock
/5

Lungo la costa del Lazio, nel comune di Nettuno, c'è una meravigliosa fortezza medievale sul mare collegata, alla terraferma da un ponte. In questo angolo di paradiso troverete una spiaggia selvaggia ed incontaminata caratterizzata da dune e macchia mediterranea. 

È Torre Astura, una delle spiagge più belle del Lazio, una piccola meraviglia da raggiungere a due passi da Roma. La spiaggia è pronta ad accogliere i visitatori dal 1 luglio 2020. Ecco perché visitarla questa estate

Torre Astura 

La spiaggia Torre Astura riaprirà al pubblico il prossimo 1 luglio 2020. Ancora non si conoscono le modalità di accesso ma la spiaggia selvaggia sarà aperta dal 1 luglio al 31 agosto e a settembre dovrebbe essere aperta solo nel fine settimana. 

Presto saranno pubblicate le regole e le norme per andare al mare a Torre Astura. Qui trovate invece le regole su come andare al mare questa estate.

La spiaggia selvaggia di Torre Astura è caratterizzata da sabbia dorata, dune e macchia mediterranea. La spiaggia è circondata da una folta pineta che dovrete percorrere per arrivare alla spiaggia. L'area è parte del territorio del Poligono Militare ed è aperta solo in determinati periodi dell'anno. 

Come arrivare

Per raggiungere la spiaggia dovrete percorrere un bellissimo sentiero nella pineta, seguendo il corso del fiume Astura fino alla sua foce. Una barca vi condurrà da un lato all'altro della sponda del fiume. Qui vi troverete davanti alla bellissima torre sul mare. Sulla spiaggia non ci sono servizi e ombrelloni. 

Mappa e cartina

Scopri