Idee di viaggio

La casa sull'albero nei campi di lavanda è un sogno ad occhi aperti

Ecco perché devi provare questa esperienza

Casa Albero Lavanda DORMIRE Photo Courtesy
4.2/5

Se volete vivere un'esperienza che ricorda le fiabe, c'è un posto nel cuore della Tuscia, in provincia di Viterbo, che dovete conoscere.

È la casa sull'albero La Piantata e si trova ad Arlena di Castro, non troppo distante dal Lago di Bolsena. Una piccola meraviglia dove rivivere un sogno. 

Dormire nella casa sull'albero, uno dei posti insoliti per dormire, è una delle esperienze che dovete provare per immergervi nella natura incontaminata della maremma laziale, per disconnettervi da tutto e godervi lo spettacolo della lavanda in fiore. Sì, perché una delle due case sull'albero si trova su 12 ettari di lavanda coltivata. 

LEGGI ANCHE: VACANZE IN ITALIA

Casa sull'albero la Piantata

Sono due le case sull'albero che potrete trovare a La Piantata. La Suite Bleue è un sogno romantico: costruita a 8 metri da terra fra 12 ettari di colline coltivate a lavanda e circondata da un olivo secolare. Potrete concedervi una vacanza al ritmo lento della natura, disconnettendovi da tutto.

Ma c'è di più; ogni anno potrete assistere dal 25 luglio al 10 agosto, alla raccolta della lavanda. La Suite Bleue è caratterizzata da 44 metri quadrati di spazio, è dotata di un accogliente letto a baldacchino e una terrazza.

La seconda casa sull'albero è la Black Cabin, la casa sull’albero più grande d’Europa. Si tratta di un eco-loft di 87 metri quadrati, riparati dall’ombra della chioma di un Pino Marittimo di 200 anni, a 7 metri da terra, dallo skyline unico, che offre un’incredibile vista a 360° su un oliveto secolare di oltre 1.800 piante, 12 ettari di colline coltivate a lavanda, i Monti Cimini e, sullo sfondo, il mare di Tarquinia. 

Prezzi 2020 

Sul sito ufficiale trovate il listino prezzi delle case sull'albero. Il prezzo per una notte nella Suite Bleue (per massimo due persone) è di 370 euro. Per verificare la disponibilità, vi basterà seguire questo link. 

Foto più belle

Come arrivare 

Raggiungere Tuscania e una volta qui, alla Porta dell’Orologio a sinistra seguire indicazioni per Arlena di Castro. Arrivati ad Arlena di Castro proseguire per Piansano. La Piantata si trova a circa 2 km sulla sinistra. 

Mappa e cartina

Scopri