Idee di viaggio

Andy Warhol in mostra al Roma in autunno

Roma celebra il padre della Pop Art con una grande mostra al Vittoriano

Andy Warhol Mostra MOSTRE Getty Images
5/5

L'autunno romano celebra un grande artista con una retrospettiva che non dovete perdere assolutamente. Quella dedicata ad Andy Warhol è sicuramente una delle mostre più interessanti della stagione autunnale italiana. 

La mostra Andy Warhol si terrà presso l'Ala Brasini nel Complesso del Vittoriano dal prossimo 3 ottobre al 31 marzo 2019. L’esposizione dedicata al padre della Pop Art, è realizzata in occasione del novantesimo anniversario della sua nascita.

In esposizione troverete oltre 170 opere che raccontano la storia di un personaggio che ha tanto influenzato il mondo dell'arte contemporanea, della musica, del cinema e della pubblicità.

L'Ala Brasini dal 10 ottobre 2018 al 24 febbraio 2019 ospiterà anche una grande retrospettiva dedicata a Jackson Pollock, che esporrà i pezzi più preziosi della Whitney Museum di New York. Oltre alle opere di Pollock troverete quelle di Mark Rothko, Willem de Kooning, Franz Kline e molti altri rappresentati della Scuola di New York e conosciuti come gli Irascibili.  Le mostre sono organizzate dal Gruppo Arthemisia.

Orari Mostra Andy Warhol 

La mostra che si terrà dal 3 ottobre al 31 marzo osserverà i seguenti orari:

  • Lunedì - Giovedì: 9.30 - 19.30
  • Venerdì - Sabato: 9.30 - 22.00
  • Domenica: 9.30- 20:30


Prezzi mostra Andy Warhol

Ancora non si conoscono i prezzi dei biglietti d'ingresso per la mostra dedicata a Warhol. Seguiteci per tutte le novità. Per tutte le informazioni visitate il sito ufficiale di Arthemisia

Scopri