Idee di viaggio

Body Worlds in mostra a Roma

La mostra originale di Gunther von Hagens dedicata all’anatomia torna a Roma per un nuovo appuntamento

/5

BODY WORLDS A ROMA - Torna a Roma Body Worlds, dopo il successo dello scorso anno, la mostra originale di Gunther von Hagens sul corpo umano  al SET in Via Tirso 14.

LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI MOSTRE DEL 2015

L’esposizione itinerante è pronta a presentarsi in maniera totalmente rinnovata, con un allestimento più appassionante che mai, dedicato questa volta al “Ciclo della Vita”.

Grazie al percorso in versione italiana di The Cycle of Life, il pubblico potrà indagare le tappe fondamentali dell’esistenza, conoscere i cambiamenti che modificano incessantemente il corpo umano, dallo sviluppo prenatale alla nascita, passando per l’adolescenza, superando l’età adulta fino ad arrivare a quella matura.

GUARDA ANCHE: ESCHER IN MOSTRA A ROMA


L’inventore della plastinazione, la tecnica che consente la conservazione perfetta dei campioni anatomici, tessuti ed organi, è il medico tedesco Gunther von Hagens che ha sviluppato questa tecnica per uno scopo preciso: quello di permettere a tutti di vivere una vita longeva ed in buona salute. Questo, assieme alla migliore conoscenza di come funziona l’organismo, il tema della mostra.

Per info e orari sulla mostra http://www.bodyworldsinthecity.it/

Scopri