Idee di viaggio

10 foto della Spezieria di Trastevere

A Trastevere c'è una farmacia antichissima che è rimasta identica dal '700.

5/5

ANTICA FARMACIA DI SANTA MARIA DELLA SCALA A TRASTEVERE - La Spezieria di Trastevere ha aperto nella seconda metà del Cinquecento. In principio i rimedi e le cure della Farmacia della Scala erano dedicate solo ai frati Carmelitani Scalzi che la gestivano.

Nel Seicento ha aperto al pubblico dispensando i suoi rimedi in tutta Roma.

I frati carmelitani hano continuato a produrli fino al 1954 con le spezie che coltivavano nel giardino del Convento di Santa Maria della Scala.

GUARDA ANCHE: LA PICCOLA LONDRA DI ROMA

La fama della farmacia e dei suoi rimedi era così grande che era chiamata anche la farmacia dei Papi e aveva una scuola aperta a laici e non.

L'antica farmacia, tra le più antiche di Roma, è rimasta identica dal '700.

GUARDA ANCHE: LA FARMACIA DI SANTA MARIA NOVELLA A FIRENZE

COME RAGGIUNGERE LA SPEZIERIA DELLA SCALA - La Spezieria di Santa Maria della Scala si trova in Piazza della Scala 23 presso la chiesa di Santa Maria della Scala a Roma, nel quartiere Trastevere

COME VISITARE LA FARMACIA DELLA SCALA - La farmacia di Trastevere è aperta al pubblico solo in occasioni speciali. Il modo migliore per visitarla è seguendo le visite guidate di associazioni. Su Sotteranei di Roma trovate qualche info. 

 

 

Tutto quello che serve in una boccetta #fraticarmelitani#santamariadellascala #roma#farmacia700

Una foto pubblicata da C'era Una Volta (@complementoggetto) in data: 27 Feb 2016 alle ore 03:08 PST

 

S. Maria della Scala #roma #trastevere #wedding #preparativi #santamariadellascala #church #art #rome #matrimonio #sposi2016

Una foto pubblicata da Silvia❤️ (@silvigatt) in data: 9 Gen 2016 alle ore 07:19 PST

 

 

Scopri