Idee di viaggio

Giudizio Universale: cast, date e biglietti dello show di Marco Balich a Roma

L'opera di Michelangelo come mai vista prima

Giudizio Universale WEEKEND Photo Courtesy
/5

Un nuovo modo di fare spettacolo è quello che è di scena, dal 17 marzo, all'Auditorium della Conciliazione di Roma. Uno show che mette insieme arte diversi stili e spettacolarizza, come mai fatto prima, la Cappella Sistina e le opere di Michelangelo. 

Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel è bellezza, arte, intrattenimento, linguaggio emotivo, coinvolgimento, misticismo e multimedialità. Lo show ideato da Marco Balich e prodotto da Artainment Worldwide Shows, è una delle attese novità nel panorama di eventi di Roma. 

LEGGI ANCHE: MOSTRE A ROMA 

Lo spettacolo porta in scena le meravigliose opere prodotte da Michelangelo e custodite nella Cappella Sistina: tra storia, narrazione, balletto e immagini multimediali sarete catapultati nel processo di creazione, nella Genesi, del Ciclo di Affreschi della Volta della Cappella Sistina (realizzati tra il 1508 e il 1512) e il Giudizio Universale, realizzato tra il 1536 e il 1541. 

(© Luca Parisse)

Dalla Roma del 2018, il viaggio va velocemente indietro nel tempo, fino alla Roma del 1508 quando Papa Giulio II commissionò a Michelangelo di dipingere la Volta della Cappella. Da lì inizia un viaggio "immersivo" nel processo creativo di una delle opere più belle dell'artista fiorentino; affiancati da musica e balletto potrete vedere alcuni dettagli dell'opera che ad occhio nudo non potrete cogliere. 

30 anni dopo Michelangelo è di nuovo lì e ha una nuova sfida: realizzare il Giudizio Universale. E' Pierfrancesco Favino a dar voce al genio di Michelangelo, mentre Sting lo riconoscerete nell'interpretazione del Main Theme Song. 

Tra musica e balletto, sarete catapultati in un continuo flusso di immagini proiettate su tre lati del teatro, con proiezioni a 270° dell'intera Cappella Sistina.

Lo spettacolo di Marco Balich è stato realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani. Un impianto teatrale e tecnologico unico al mondo restituisce la potenza del capolavoro di Michelangelo. Lo spettacolo sarà in scena a Roma, all'Auditorium della Conciliazione fino al 31 maggio. 

Il costo del biglietto è di 18-22 euro dal lunedì al venerdì mentre le proiezioni serali, dei weekend e dei festivi hanno costo di 24-28 euro. Per maggiori informazioni giudiziouniversale.com

(© Luca Parisse)

(© Luca Parisse)

(© Luca Parisse)

(© Luca Parisse)

Scopri