Idee di viaggio

I migliori ristoranti per una cena di San Valentino

Una cena romantica per la sera di San Valentino? Ecco i migliori ristoranti di Roma, Milano e Torino, con l'atmosfera giusta per una cena per due

San Valentino SAN VALENTINO Shutterstock
5/5

È tempo di prenotare una deliziosa cenetta per due in uno dei ristoranti più romantici per San Valentino. Di seguito trovate una selezione dei migliori ristoranti italiani: i più particolari, il più piccolo, quelli con vista e quelli economici, ma speciali.

GUARDA ANCHE: DOVE ANDARE A SAN VALENTINO

San Valentino al ristorante Torino

Per chi cena a Torino il posto giusto è il Birichin: luci soft e lume di candela, tre salette molto intime e la cucina ricercata dello chef Nicola Batavia. Alle pareti si alternano quadri di artisti emergenti ed un monitor non troppo invadente funziona da cucina a vista inquadrando l'opera sapiente dello chef. 

Via Monti 16/a, Torino - Tel. 011/657457,  www.birichin.it.

migliori-ristoranti-san-valentino

Al ristorante a Firenze

Se il 14 febbraio siete a Firenze la scelta giusta per una romantica cena di San Valentino è Borgo San Jacopo: meravigliosa vista sull’Arno e su Ponte Vecchio. Alta cucina della tradizione toscana e italiana e una lista dei vini con oltre 500 etichette di prestigio.  

Borgo San Iacopo 62/R, Firenze - Tel. +39.055.281661, lungarnocollection.com.

ristoranti-san-valentino

Al ristorante a Milano

A Milano a San Valentino si cena al ReNoir. I pezzi di arredamento provenienti da tutto il mondo e le mille candele accese lo rendono un posto unico, tra i più romantici e particolari della città.

Musica soft e piatti originali, serviti con un insuperabile gusto estetico.

Via San Martino della Battaglia 18, Milano - Tel. 02 93541760, www.renoircafe.it.

Al Tagiura a creare l'atmosfera ci pensano gli affreschi d'epoca ed i caminetti accesi. Uno è enorme, mentre un altro, più piccolo, si trova nella deliziosa stanza degli affreschi.

Via Tagiura 5, Milano www.tagiura.it

GUARDA ANCHE: SAN VALENTINO A TERNI

Nel ristorante più piccolo d'Italia

Solo per due è il ristorante più piccolo d'Italia, con una sala ed un solo tavolo, ovviamente due sole le sedie ed un'atmosfera decisamente romantica.

Uno splendido giardino incorniciato dalle palme vi accoglierà all'ingresso della vecchia dimora romantica. Nei pressi del ristorante sono visitabili le antiche vestigia della villa di Orazio. Si trova a Vacone in Provincia di Rieti.

Via Villa di Orazio 2, Rieti www.soloperdue.it.

In un ristorante in un faro

Il faro di Capo Spartivento in Sardegna è un faro circondato solo dalla macchia mediterranea e dall'azzurro del mare. Oltre ad essere un hotel di lusso nel quale fermarsi a dormire è anche un ristorante con una delle viste più belle al mondo.

ristoranti-migliori-san-valentino

In un ristorante a Roma

Aroma ha una delle viste più belle e fotografate del mondo. Anche la cucina è eccellente ed i prezzi non sono eccessivamente alti considerando la stelletta Michelin. 

Via Labicana 125, Roma Aroma 

In un ristorante in Costiera Amalfitana

Relais Blu è un incredibile hotel con stanze tutte con vista sulla Costiera Amalfitana. È anche un ristorante ed un laboratorio dove fare corsi di cucina.

La più romantica è la sala sulla terrazza esterna, aperta solo in estate, ma anche la sala interna ha una vista spettacolare.

 

Scopri