Idee di viaggio

La fioritura dei ciliegi al Laghetto dell'Eur di Roma

Per accogliere la primavera che arriva, al Laghetto dell'Eur di Roma si festeggia la fioritura dei ciliegi

Fioritura Ciliegi Roma Shutterstock
5/5

Un po' di Giappone a Roma. Torna al Laghetto dell'Eur l'appuntamento con l'hanami, la fioritura dei sakura, i ciliegi giapponesi. Un evento straordinario che viene celebrato ogni anno in questo angolo di paradiso romano e che dura solo pochi giorni.

In questo articolo trovate le date e le informazioni per ammirare lo spettacolo della Fioritura dei Ciliegi al Laghetto dell'Eur.

Hanami: la fioritura dei ciliegi al Laghetto dell'Eur 

Il parco del Lago dell'Eur si trasforma per circa due settimane in un angolo di Giappone. Da metà marzo i ciliegi fioriscono regalando uno spettacolo incredibile che vale la pena vedere.

I Sakura, i ciliegi giapponesi, furono donati a Roma dalla città di Tokyo nel 1959 (per questo motivo la zona è anche conosciuta come Passeggiata del Giappone) e tra marzo e aprile si festeggia la loro fioritura, proprio come accade in Giappone.

Questo straordinario evento è conosciuto come Hanami e si riferisce alla tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi. 

Date 2019

Il periodo di massima fioritura solitamente è alla fine del mese di marzo 2019. Le date della fioritura 2019 sono dal 15 marzo fino al 10 aprile 2019.

In questo periodo al Laghetto dell'Eur l'hanami si festeggia e si contempla con pic-nic sotto i Sakura ed eventi. Per maggiori informazioni visitare la pagina ufficiale facebook.com/hanamiromalagodelleur.

Scopri