Roma

La fioritura dei ciliegi al Laghetto dell’Eur di Roma

Fioritura Ciliegi Roma

Un po' di Giappone a Roma. Torna al Laghetto dell'Eur l'appuntamento con l'hanami, la fioritura dei sakura, i ciliegi giapponesi. Un evento straordinario che viene celebrato ogni anno in questo angolo di paradiso romano e che dura solo pochi giorni.

In questo articolo trovate le date e le informazioni per ammirare lo spettacolo della Fioritura dei Ciliegi al Laghetto dell'Eur.

hanami-roma

Hanami: la fioritura dei ciliegi al Laghetto dell'Eur 

Il parco del Lago dell'Eur si trasforma per circa due settimane in un angolo di Giappone. Da metà marzo i ciliegi fioriscono regalando uno spettacolo incredibile che vale la pena vedere.

I Sakura, i ciliegi giapponesi, furono donati a Roma dalla città di Tokyo nel 1959 (per questo motivo la zona è anche conosciuta come Passeggiata del Giappone) e tra marzo e aprile si festeggia la loro fioritura, proprio come accade in Giappone.

Questo straordinario evento è conosciuto come Hanami e si riferisce alla tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi. 

Date 2022

Il periodo di massima fioritura solitamente è alla fine del mese di marzo 2022. Le date della fioritura dovrebbero essere comprese tra metà marzo fino a metà aprile 2022.

In questo periodo al Laghetto dell'Eur l'hanami si festeggia e si contempla con pic-nic sotto i Sakura ed eventi. Per maggiori informazioni visitare la pagina ufficiale facebook.com/hanamiromalagodelleur.

Riproduzione riservata