Idee di viaggio

Klimt in mostra a Roma a Palazzo Braschi

Tutte le informazioni sull'attesa mostra di Roma

Mostra Klimt a Roma: date e biglietti MOSTRE Getty Images
4/5

Sono aperte le prevendite per la grande mostra dedicata a Gustav Klimt in arrivo a Roma in autunno.  L'artista torna in Italia con alcuni dei suoi più importanti capolavori provenienti dal Belvedere Museum di Vienna, dalla Klimt Foundation e da collezioni pubbliche e private. 

Dal 27 ottobre al 27 marzo 2022, il Museo di Roma a Palazzo Braschi ospiterà la mostra “Klimt. La Secessione e l’Italia”: ecco tutto quello che dovete sapere per la visita. 

Klimt in mostra a Roma a Palazzo Braschi 

La mostra in arrivo, ripercorre la vita e la produzione artistica di Klimt, sottolineandone il ruolo di cofondatore della Secessione viennese e indagando sul suo rapporto con l’Italia. In mostra ci saranno circa 200 opere esposte, tra dipinti, disegni, manifesti d’epoca e sculture di Klimt e degli artisti della sua cerchia.

Tra le opere presenti annoveriamo Giuditta I, Signora in bianco, Amiche I (Le Sorelle) e Amalie Zuckerkandl è possibile ammirare anche prestiti del tutto eccezionali come La sposa della Klimt Foundation e Ritratto di Signora, trafugato dalla Galleria Ricci Oddi di Piacenza nel 1997 e recuperato fortunosamente nel 2019.

LEGGI ANCHE: PONTE 8 DICEMBRE 2021 IN ITALIA

Date, orari e biglietti

  • Date

Dal 27 ottobre 2021 al 27 marzo 2022 

  • Orario

Dal lunedì al venerdì ore 10.00-20.00 sabato e domenica ore 10.00-22.00 La biglietteria chiude un'ora prima.

  • Biglietti

€ 13,00 intero, € 11,00 ridotto

Sono già aperte le prevendite di biglietti che potete acquistare qui. 

 

Foto: © Fine Art Images/Heritage Images/Getty Images

Scopri