Idee di viaggio

Pollock e la scuola di New York in mostra al Vittoriano di Roma

Le informazioni, gli orari e i biglietti della grande mostra allestita al Vittoriano

Pollock in mostra a Roma MOSTRE Photo Courtesy
5/5

È appena stata inaugurata a Roma una delle più attese mostre della stagione autunnale italiana. La retrospettiva sarà dedicata all’action painting di Pollock e dei più grandi rappresentanti della Scuola di New York. La mostra ospitando uno dei nuclei più preziosi della collezione del Whitney Museum di New York.

Mostra Pollock a Roma 

Dal titolo Pollock e la scuola di New York, la mostra si terrà presso l'Ala Brasini del Vittoriano fino al 24 febbraio 2019. Attraverso circa 50 capolavori, tra cui il celebre Number 27, la grande tela di Pollock lunga oltre 3 metri, sarete trasportati in un contesto artistico conosciuto come Espressionismo astratto.

Troverete opere di Jackson Pollock, Mark Rothko, Willem de Kooning, Franz Kline e molti altri rappresentati della Scuola di New York irrompono a Roma con tutta l’energia e quel carattere di rottura che fece di loro eterni e indimenticabili “Irascibili”.

pollock-immagini

La mostra è frutto di quella rivoluzione nata nel maggio del 1950 attraverso lo scandalo del Metropolitan Museum di New York quando, dallo stesso museo, viene organizzata un’importante mostra di arte contemporanea escludendo la cerchia degli action painter e scatenando la rivolta degli esponenti del movimento. In questo clima di insurrezione e stravolgimento sociale, l’espressionismo astratto diventa un segno indelebile della cultura pop moderna che influenzarono gli anni '50.

Date e Biglietti Mostra Pollock

La mostra sarà visitabile nei seguenti orari:

  • da lunedì a giovedì 9.30 - 19.30
  • venerdì e sabato 9.30 - 22.00
  • domenica 9.30 - 20.30

 

Il costo del biglietto intero è di 15 euro + 1,50 di prevendita mentre il ridotto generico cista 13 euro. I biglietti possono essere acquistati su ticket.it/pollock-open

Scopri