Idee di viaggio

Mostre 2019 a Roma: calendario, luoghi e date dell'arte nella capitale

Tutte le mostre in programma a Roma nel 2019

Pollock a Roma MOSTRE Ansa
5/5

Quali sono le più belle mostre da vedere quest'anno a Roma? Il calendario è ricco di interessanti appuntamenti e motivi per organizzare (almeno) un weekend in città. C'è già grande attesa per le grandi mostre dell'autunno: tra i grandi artisti in arrivo annoveriamo gli Impressionisti, Canova e Gio Ponti. 

Abbiamo realizzato una utile guida a quali mostre vedere assolutamente a Roma nel 2019. 

LEGGI ANCHE: PONTI 2019

Mostre d'arte 2019 a Roma

  • Canova

Dal 9 ottobre 2019 al 15 marzo 2020 il Palazzo Braschi ospiterà una grande mostra dedicata ad Antonio Canova, uno dei più grandi esponenti della scultura neoclassica. Non si hanno ancora dettagli sulla mostra organizzata da Arthemisia. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti. 

  • Mostre in Mostra

Fino al 28 luglio al Palazzo delle Esposizioni saranno riproposte sei mostre che si sono tenute a Roma dagli anni Cinquanta agli anni Duemila. La mostra racconta un percorso attraverso i paesaggi espositivi di una città in grado di rinnovare, ogni volta in maniera diversa, la sua vocazione contemporanea.

  • Impressionisti a Roma

Ancora non ci sono notizie certe sulla mostra degli Impressionisti a Roma. Quello che di certo si sa è che la mostra si terrà a Roma dal 5 ottobre 2019 in una location ancora da annunciare. 

  • Bacon, Freud, la Scuola di Londra

Dal 26 settembre al 23 febbraio 2019 il Chiostro del Bramante ospiterà una importante mostra dal titolo Bacon, Freud, la scuola di Londra. Opere della TATE.  Bacon, Freud, l’arte britannica di oltre sette decenni, saranno per la prima volta in mostra in città. 

  • Gio Ponti. Amare l'architettura
Dal 7 novembre al 26 aprile 2020 il Maxxi celebra Gio Ponti a quarant'anni dalla sua scomparsa. In arrivo a una grande retrospettiva che ripercorre la sua carriera attraverso modelli, fotografie, materiali d’archivio, libri e oggetti.
  • Robert Mapplethorpe

Presso la Galleria Corsini potrete assistere alla mostra dedicata al fotografo Robert Mapplethorpe ed intitolata Robert Mapplethorpe. L’obiettivo sensibile. Si tratta di un'esposizione di quarantacinque opere che si concentra su alcuni temi caratteristici dell'arte del maestro del '900.

Prezzo Intero: Ingresso Palazzo Barberini + Galleria Corsini 15 euro. Ridotto 9 euro

  • Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione

Fino al 13 ottobre 2019, la mostra Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione, sarà visitabile alla Galleria d'Arte Moderna. L'esposizione è una riflessione sulla figura femminile attraverso artisti che hanno rappresentato e celebrato le donne nelle diverse correnti artistiche tra fine Ottocento, lungo tutto il Novecento e fino ai giorni nostri. 

Mostre 2019 a Roma: dove e quando

Mostra Dove Quando
Canova Palazzo Braschi  Fino a marzo 2020
Impressionisti N.D. Dal 5 ottobre 2019
Bacon, Freud, la Scuola di Londra Chiostro del Bramante Fino al 23 febbraio 2020
Dream Chiostro del Bramante Fino al 25 agosto 2019
Mostre in mostra Palazzo delle Esposizioni Fino al 28 luglio 2019
Natura in tutti i sensi Palazzo delle Esposizioni Fino al 14 luglio 2019
Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione Galleria d'Arte Moderna Fino al 13 ottobre 2019
Roma Camera nella Oscura Palazzo Braschi Fino al 22 settembre 2019
Robert Mapplethorpe Galleria Corsini  Fino al 6 ottobre 2019
Picasso e la Fotografia Palazzo Merulana Fino al 26 agosto 2019
Scopri