Idee di viaggio

Natale di Roma 2019: lista degli eventi gratis con orari e ingressi

Un weekend di festa con concerti, spettacoli e musei aperti in occasione del Compleanno di Roma

Natale di Roma WEEKEND Shutterstock
/5

Una grande festa è in arrivo a Roma il 21 e il 22 aprile in occasione delle celebrazioni del Natale di Roma. Attesi concerti, viaggi nell'antica Roma, feste, mostre e celebrazioni. 

Roma festeggia il suo 2771° compleanno, con un calendario di eventi da non perdere. Dalle 14.30 alle 20 aprile il centro storico si trasformerà in un grande teatro a cielo aperto. se state pensando di passare il weekend in città, ecco cosa fare. 

GUARDA ANCHE: ROMA GRATIS

Tutti i musei comunali nella giornata del 21 saranno ad ingresso gratuito, il calendario calendario degli appuntamenti nei musei di Roma è disponibile al sito ufficiale.

Non perdete l'evento inaugurale Viaggi nell’Antica Roma di Piero Angela e Paco Lanciano nel Foro di Cesare e Augusto, lo spettacolo è gratuito ma c'è bisogno della prenotazione (il numero da chiamare è 060608). 

Il 21 aprile aprirà al pubblico, per la nuova stagione, il Roseto comunale con oltre mille varietà di rose botaniche provenienti da tutto il mondo. Il roseto resterà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30 comprese domeniche e festivi fino al 17 giugno.

Alla Casa del Cinema potrete assistere alla rassegna Fratelli, Coltelli, Gemelli a ingresso gratuito, realizzata in collaborazione Fondazione Cinema per Roma. Alle 21, il Coro femminile del Teatro dell’Opera di Roma si esibirà in concerto al Teatro del Lido di Ostia.

Domenica 22 aprile dalle 14.30 alle 20 potrete assistere alla grande festa su via Petroselli dove troverete concerti e spettacoli realizzati in collaborazione con Teatro dell’Opera di Roma, Teatro di Roma e Fondazione Musica per Roma. La compagnia Materiaviva si esibirà lungo tutta l’area della festa con teatro di strada e animazioni mentre sui 4 palchi di Petroselli potrete ascoltare l'esibizione dell'Orchestraccia. 

LEGGI ANCHE: MOSTRE A ROMA

Nel pomeriggio di festa potrete assistere al progetto su “I canti e i balli della Campagna Romana e della città. Voci all’aria”, con un omaggio alle favole di Trilussa e ad altri autori della Roma popolare e agli artisti emergenti di Retape: saliranno sui palcoscenici di via Petroselli Sorry Wilson, Le Sigarette, Lucio Leoni ed Erica Mou. 

Il teatro dell'Opera presenterà due spettacoli imperdibile, sui palcoscenici nei pressi dell'Anagrafe, uno con il Coro di Voci Bianche, l'altro che vedrà protagonisti il quintetto di ottoni della Youth Orchestra. Per maggiori informazioni visitate https://www.comune.roma.it.

Scopri