Idee di viaggio

A Roma c'è un ponte volante sul Tevere

Le foto dell'installazione temporanea a Roma

Ponte Farnese: le foto del ponte volante sul Tevere WEEKEND Getty Images
4/5

Il sogno incompiuto di Michelangelo si avvera. A Roma è stato inaugurato Ponte Farnese, l'installazione temporanea dell’artista francese Olivier Grossetête: un ponte volante sul Tevere ispirato al progetto mai realizzato del Buonarroti. 

Il ponte originale pensato da Michelangelo avrebbe dovuto collegare Palazzo Farnese ai giardini dell'attuale Villa Farnesina, vicino a Ponte Sisto. Fino al 18 luglio, passeggiando lungo il Tevere, avrete modo di ammirare questa incredibile installazione promossa dall'Ambasciata di Francia. 

Ponte Farnese a Roma 

L'installazione temporanea è stata realizzata dall'artista francese Olivier Grossetête e sarà visibile fino al 18 luglio. È nata grazie ad una iniziativa promossa dall'Ambasciata di Francia, insieme all'Institut Français Italia, con il sostegno del gruppo Webuild e in collaborazione con Villa Farnesina-Accademia dei Lincei.

Il ponte, totalmente in cartone, è lungo 18 metri e sospeso sul Tevere a pari metri di altezza grazie a tre grandi palloni aerostatici. Ecco le foto più belle del Ponte Farnese.

(Foto: @ Franco Origlia / Getty Images)

(Foto: @ NurPhoto / Collaboratore)

Scopri