Idee di viaggio

San Valentino per single, idee e proposte

Un evento speed date per trovare l'anima gemella o semplicemente un bel viaggio a riparo da cuori e cioccolatini? Tutte le destinazioni per passare un San Valentino da single.

Bondage SAN VALENTINO Shutterstock
/5

Maledetto San Valentino: cuori e petali su tutte le vetrine e i ristoranti e la città invasa dalle coppie. E se siamo single, o semplicemente non amiamo l'idea di un giorno prefissato in cui festeggiare l'amore, cosa si fa?

San Valentino per single

Il San Valentino da single è sempre un momento delicato. Ecco qualche proposta per un San Valentino da single, in barba alle romanticherie e ai cuoricini dolciastri, in cerca di un lui o una lei, o perché no, di qualche sano divertimento.

San Valentino a Bratislava

La capitale della Slovacchia, sebbene piccolina e incantevole, offre molto a livello di vita notturna e divertimento. Gli italiani in vacanza a Bratislava possono risultare molto apprezzati dal gentil sesso locale. E quindi, perché no, potrebbe essere un'occasione per rimorchiare, oppure (alternativa molto più sobria) per starsene al riparo dal Giorno degli Innamorati, visitando una città nuova e low cost.

Cena speed-date a San Valentino

Per i single che non intendono rimanere tali e tantomeno rinunciare a una bella serata di San Valentino ci sono le cene di Speed-Date, organizzate nelle principali città italiane. Si cena su tavoli da 6-8 persone ed a ogni cambio di portata cambia la disposizione a tavola dei commensali.

In alternativa c'è lo Speed Date Classico: tempo 200 secondi per piacere e per piacersi. Quando scatta il tempo limite gli uomini scalano di posto mentre le donne restano sempre sedute allo stesso tavolino. Alla mano la scheda di valutazione in cui segnare nome e un chiarissimo sì o no, senza spazio per le sfumature.

Info e prenotazioni su www.speeddate.it, Tel. 06. 32090274, info@speeddate.it.

San Valentino sulla Loveboat

In molti garantiscono di aver trovato l'amore della vita sulla nave che da Helsinki va a Stoccolma. Per altri la nave della Viking Line è detta Trombonave. E non ci sono dubbi: sarà per l'alcol tax-free o forse per il tramonto romantico sulle isolette che separano Svezia e Finlandia, ma sulla Love Boat si rimorchia davvero.

Solitamente si parte il venerdì pomeriggio da Helsinki e si arriva a Stoccolma il sabato mattina. Si ha tutto il giorno per visitarla ed alle 17:00 si riparte per la Finlandia. Info su www.vikingline.fi.

Lock Date party

In alternativa allo Speed Date Classico c'è il Lock Date Party. Tutte le ragazze riceveranno un lucchetto a inizio festa e i ragazzi il codice che apre uno e un solo lucchetto e la caccia alla combinazione vincente inizia subito. A Roma e a Milano. 

Info e prenotazioni su www.speeddate.it - Tel. 06. 32090274, info@speeddate.it.

Scopri