Idee di viaggio

Il villaggio di Natale di Finale Ligure

Nella Riviera Ligure il Natale arriva con un appuntamento speciale

Villaggio di Natale Photo Courtesy
5/5

Dal 23 novembre al 6 gennaio a Finale Ligure è di scena il Villaggio di Natale, l’evento natalizio più atteso della Riviera Ligure, aprirà i cancelli della sua sesta edizione.

Atmosfere incantate e nuove esperienze per tutta la famiglia: ad attendervi ci saranno numerose attrazioni nel Magic Land e nel Mondo di Babbo Natale, potrete passeggiare tra i tradizionali Mercatini di Natale negli chalet in legno, assistere a spettacoli a tema e acquistare i più bei regali di Natale.

Fino al 20 dicembre il Villaggio sarà aperto tutti i weekend, dal 21 dicembre fino al 6 gennaio il Villaggio di Natale sarà aperto tutti i giorni. 

Per il 2019 il Villaggio di Natale sostiene Gaslini Onlus devolvendo una percentuale del ricavato per i piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova e le loro famiglie.

LEGGI ANCHE: CAPODANNO 2020

Villaggio di Natale a Finale Ligure

Nel verde della splendida vallata di Calvisio a Finale Ligure, in provincia di Savona, lungo l’antica via romana Julia Augusta, vi troverete immersi in un’atmosfera natalizia unica. Ad attendervi il Villaggio di Natale e il mercatino natalizio dove trovare oggetti e prodotti tipici, il grande albero; il Mondo di Babbo Natale con il villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale; la città in miniatura nel grande Igloo; la slitta di Babbo Natale. Ecco nello specifico le cose più belle da vedere. 

  • Il Mondo di Babbo Natale

Il Villaggio degli Elfi con La Fabbrica dei giocattoli uno spazio ludico didattico con i laboratori di Natale: qui tutti i piccoli ospiti potranno realizzare e portare a casa un ricordo del Villaggio. La ricostruzione scenografica della casa di Babbo Natale è un must da non perdere, con la possibilità di imbucare la classica letterina alla posta del Villaggio

  • Il Magic Land

Tante nuove attrazioni per tutte le età. Dopo il grande gonfiabile Il Castello di Babbo Natale e la teleferica Il Volo del Dragallo inaugurati lo scorso anno, arriva Il Magic Park con i suoi giochi di abilità, i nuovi acquascontri Bumper Boat e i go kart della Segway che, in linea con l’atmosfera, si chiamano Oh-Oh Car sul circuito della North Pole Rute.

E poi i grandi classici del Villaggio di Natale: La Pista di pattinaggio; l’ottovolante La Slitta di Babbo Natale; Rudolph la Renna meccanica; I Pony games con il battesimo della sella; l’Igloo della Città in miniatura; Il Dragallo club; La Bottega del Natale; il Presepe della tradizione e il Grande Abete; la storia illustrata della magia e il museo delle renne; la Stazione del trenino Tartaruga express che collega il Villaggio di Natale con Finalmarina e Finalborgo, uno dei Borghi più belli d’Italia.

Fino al 24 dicembre, saranno cinque gli appuntamenti a tema con i mercatini di Natale nei tradizionali chalet in legno. Prodotti tipici e tante idee regalo diverse ogni weekend a cura di artigiani selezionati provenienti da Liguria e Piemonte.

  • Gli spettacoli di Natale

La Magia del Tempo. Tutti i giorni alle 15 e alle 17 va in scena uno spettacolo esclusivo a tema natalizio, interpretato dalla famosa compagnia di artisti e acrobati internazionali Mr David and the family Dem. Uno show che farà sognare, ridere ed emozionare un pubblico di tutte le età.

Elf show. Per festeggiare il traguardo della sesta edizione del Villaggio di Natale, lo staff ha preparato un appuntamento quotidiano: racconti magici da ascoltare per grandi e piccoli. Tutti i giorni alle 16.30 nel Villaggio degli Elfi.

Elf Dance. Sono tre invece gli appuntamenti quotidiani con la baby dance degli Elfi.  Tutti i giorni alle 11.45 – 14.30 e alle 17.30. 

Il Villaggio di Sera. Ogni sabato, dal 23 novembre, vanno in scena gli spettacoli del sabato sera: varietà, performance di danza e attività sportive, rappresentate da importanti realtà dell’animazione, per passare serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza con tutta la famiglia.

  • A Cena con Babbo Natale

La magia di cenare al tavolo con Babbo Natale. Uno spazio riservato all’interno del Ristorante Da GiuEle accoglierà tutti i venerdì sera - dal 22 novembre al 20 dicembre – fino a un massimo di 25 ospiti che si siederanno al tavolo insieme a Babbo Natale e ai suoi due Elfi preferiti. 1 € per ogni  coperto è devoluto a Gaslini Onlus per i piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.

  • Dormire nel Villaggio di Natale

Con la possibilità di scegliere tra le formule hotel, residence e campeggio più adatte.

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE 2019

Foto

Scopri