Idee di viaggio

I Campi di Lavanda di Godiasco, l'angolo di Provenza nell'Oltrepo Pavese

Lo spettacolo della fioritura di Godiasco

Godiasco WEEKEND Shutterstock
4.2/5

Chi ha detto che per godere dello spettacolo della fioritura della lavanda bisogna necessariamente andare in Provenza? Forse non tutti sanno che nel cuore dell’Oltrepo Pavese c'è un campo di lavanda, tra i più belli d'Italia, che ha appena aperto al pubblico. 

Ecco tutto quello che dovete sapere per raggiungere i campi di lavanda di Godiasco Salice Terme, in provincia di Pavia

LEGGI ANCHE: ESTATE IN ITALIA

Campi di Lavanda di Godiasco

Il campo di Lavanda della Cascina Costanza di Godiasco Salice Terme, ha finalmente riaperto al pubblico. Avrete modo di immergervi nella natura ed ammirare lo spettacolo (profumato) della lavanda in fiore. In questo periodo dell'anno la collina si tinge di viola e lo spettacolo è assicurato. 

Dal 5 giugno i visitatori potranno ammirare lo spettacolo della fioritura, seguendo tutte le norme anti Covid messe in atto. È obbligatoria la prenotazione, è necessario rispettare le distanze di sicurezza, igienizzarsi le mani e usare le mascherine. 

L’ingresso per visitare il campo costa 5 euro a persona. Non è garantita la disponibilità di posti a sedere qualora si volesse sostare in agriturismo. L'ingresso al campo invece è gratuito per chi prenota un tavolo in agriturismo. Le visite guidate con spiegazione sono su prenotazione per 10 persone.

Le date previste per l’apertura al pubblico del campo di lavanda sono:

  • 12-13-14 giugno
  • 19-20-21 giugno
  • 26-27-28 giugno
  • 3-4-5 luglio (se la lavanda sarà ancora in fiore)

 

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook della Cascina Costanza

Scopri