Mantova

Mantova: affitti gratis ai giovani che si trasferiscono e fanno volontariato

Cosa vedere a Mantova

Mantova ricerca giovani ed offre, a chi è disposto a trasferirsi, un anno di affitto pagato. 

E' stato pubblicato il bando bonus Housing for Young per combattere l'invecchiamento della città e favorire la socializzazione nel quartiere.

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE A MANTOVA

Nello specifico il comune offre un anno di affitto gratis a giovani under 35 o alle coppie (attenzione insieme non si devono superare i 70 anni d’età) che decidano di trasferirsi a Mantova e saranno disponibili a prestare almeno 50 ore di volontariato all'anno in un’associazione di quartiere.

mantova_1

Il bando si chiuderà il prossimo 31 agosto. Per partecipare bisognerà rispettare le soglie l'ISEE, che dovranno essere comprese tra fra i 7mila e i 40mila euro.

Sulla Gazzetta di Mantova si legge che "il contributo verrà erogato al padrone di casa, al momento della sottoscrizione del contratto d’affitto a canone concordato o più basso: l’inquilino dovrà restituire al Comune 1.800 euro, in dodici rate mensili da 150 euro.

Ciò significa che con il contributo la giovane coppia e il single avranno un anno di affitto gratis.

Per esempio, se si prenderà in affitto un appartamento di 60 metri quadrati in Valletta Valsecchi ad un canone di 300 euro al mese, con il contributo di 4mila euro si avranno 13 mesi e mezzo di pigione garantita."

mantova-foto

Per maggiori informazioni comune.mantova.gov.it.

Riproduzione riservata