Idee di viaggio

Frida Kahlo, Il Caos Dentro in mostra a Milano

L'esibizione si terrà negli spazi della Fabbrica del Vapore

Frida MOSTRE Getty Images
5/5

Dal 10 ottobre e fino al 28 marzo 2021, la Fabbrica del Vapore di Milano ospiterà la mostra Frida Kahlo, Il Caos Dentro, un vero e proprio viaggio nel mondo dell'artista messicana. 

Le più belle fotografie dell'artista, i suoi abiti, le sue lettere, i film che la vedono protagonista, la ricostruzione degli spazi in cui visse: la mostra, grazie alla realtà immersiva, porterà il visitatore nel mondo di Frida. 

Frida Kahlo - Il Caos Dentro in mostra a Milano

La mostra autunnale di Milano, è un vero e proprio percorso sensoriale che vi immergerà nella vita di Frida Kahlo: è un'occasione per entrare negli ambienti dove la pittrice visse, per scoprirne la sua poetica, il rapporto con Diego Rivera e vivere un po' della sua quotidianità attraverso gli oggetti di uso comume

La mostra presenterà una sezione multimediale con immagini animate con il racconto degli eventi che maggiormente hanno segnato le vicende personali e artistiche della pittrice. Proseguirà con la riproduzione minuziosa dei tre ambienti più vissuti da Frida a Casa Azul: la camera da letto, lo studio realizzato nel 1946 al secondo piano e il giardino. La terza parte della mostra si compone degli scatti di Frida realizzati dal fotografo colombiano Leonet Matiz Espinoza. 

Biglietti e orari 

La mostra è visitabile nei seguenti orari di apertura: 

  • dal lunedì al venerdì 9.30-19.30
  • domenica e festivi 9.30-21.00 sabato, domenica e festivi.



Il costo dei biglietti è: intero 15 euro (weekend e festivi 17 euro); ridotto 12 euro (weekend e festivi 14 euro).

Scopri